Cari tutti, questa che potete leggere è il primo capitolo di un’ inchiesta che stiamo portando avanti con le ragazze di mr.job yoox.
E’ un intervista che ho registrato e poi trascritto. Spesso affanati come siamo nel divenire e nelle esigenze sacrosante della lotta , abbiamo poco tempo per soffermarci e osseravare con più attenzione la bellezza che i suoi protagonisti possono trasmettere.
Osserviamo spesso i limiti di questi lottatori che finiscono per concentrarsi sugli aspetti più materiali della lotta …e allora per ricordarci tutto quello che va oltre voglio condividere con voi questa bella intervista, dove il merito è tutto dell’intervistata..
C’è l’istinto della ribellione, c’è la piena coscienza di quel” Se toccani uno toccano tutti” e c’è il coraggio di praticarlo, c’è tutta la dignità, c’è tutta la bellezza di chi sacrifica il privilegio in luogo di una giustizia sociale collettiva…
http://www.infoaut.org/index.php/blog/approfondimenti/item/12202-inchiesta-operaie-yoox-abbiamo-spalancato-la-porta-e-siamo-uscite