Ultime3

Uniti contro la YOOX

I Lavoratrori Mr.job e Geodis uniscono la loro lotta contro la committenza YOOX

Al fuoco di fila che in queste ore si alza nelle pagine dei giornali,da parte di vari soggetti, rispondiamo con i modi che meglio conosciamo: dichiariamo chiuso per sciopero l’interporto di Bologna picchettando i suoi cancelli.

 Da sei giorni Khadija e Hasan sono sui tetti del magazzino Mr.job e lottano  per il rientegro loro e delle compagne licenziate.

  Le lavoratrice della Geodis rivendicano le buste paga giuste e l’aplicazione del CNNL che manca da tanti anni, si uniscono a questa lotta contro la committenza comune yoox, che fino a ora continua a chiudere gli occhi sugli abusi delle cooperative che gestiscono questi appalti.

La lotta continua e avrà tante forme di manifestazione:  cortei, comunicati stampa, social network, boicottaggio,assemblee, e blocchi dei cancelli.

le lavoratrice della geodis continueranno il blocco al 9.5 all’ interporto di Bologna finche non verranno conosciuti i loro diritti contro il lavoro a chiamata, il calcolo del parziale tredicesima e quattordicesima sulle ore contrattuali non quelle lavorative, la corrispondenza dei livelli, la garanzia del pagamento di  168 ore contrattuali togliendo l’obbligo degli straordinari e avere timbrature giuste tutti i mesi come prevede il  CNNL.

Le lavoratrice Mr.job continueranno nei cancelli cd1 cd2 4.2  fino al reintegro degli 8 licenziamenti, la richieste sono chiare rientegrale le  8 lavoratricci chi avevano denunciato penalmente il risposabile della cooperativa Mr.job.  A ottobre dell’ anno scorso hanno provato a comprare il loro esodo, e dopo il categorico NO che hanno dato,sono state licenziate per episodi inesistente.

Lo stato d’agitazione all’interporto di Bologna è ancora aperto come è aperto in tutti gli altri magazzini della logistica bolognese, e i lavoratori delle altri magazzini hanno solidarizzato con la lotta e oggi non hanno lavorato i colli giunti per lo sciopero dalla yoox.

Solo una riapertura di un tavolo di trattativa unico o separato per le due vertenze Geodis e Mr.job  per l’applicazione del CNNL alla Geodis e la riassunzione delle 8 licenziate  Mr.job e il preso posto per sospendere la lotta .

                                                                                                                    Sindacato intercategoriale COBAS Bologna