Logistica

Un’altra giornata di scioperi tra Milano e Piacenza – ND e Ortofin –

Ennesima giornata di scioperi per il S.i. Cobas, nella giornata di Venerdì tra Milano e Piacenza diverse iniziative di lotta hanno toccato i magazzini di ND e della Ortofin. 

ND Pontenure (PC) e Caleppio di Settala (MI):

Dalle 5 è cominciato lo sciopero con picchetto nei magazzini ND di Pontenure (PC) e Settala (MI).Il tentativo padronale e’ quello di eliminare il s.i. Cobas attraverso il cambio di cooperativa, non a caso il consorzio CGS che lascia l’appalto non ha comunicato nulla al sindacato e non si conosce la cooperativa che subentrerà.Sul piatto delle rivendicazioni quindi la garanzia occupazionale, il riconoscimento del sindacato, la cessazione delle discriminazioni contro gli iscritti al s.i. Cobas e il rispetto dei carichi di lavoro.
Alle 14 Terminato lo sciopero a Pontenure (PC) dopo la convocazione di un tavolo in prefettura congiunto al magazzino di Settala. 


ORTOFIN di Settala:

Questa mattina sciopero anche alla Ortofin in provincia mi Milano.
Tutto bloccato, da questa mattina dalle h 06,00 nei tre siti Ortofin di Truccazzano, Settala, Liscate; i lavoratori in massa rifiutano l’ennesimo cambio di cooperativa, contro le intenzioni della committenza che intende proseguire nella sua strategia di frammentazione aziendale con il fine di indebolire il fronte operaio.
lavoratori tutti uniti si oppongono e lottano per l’unità aziendale.