Ultime3

SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI SAECO IN LOTTA

Come si cobas nazionale esprimiamo piena solidarietĂ  ai lavoratori Saeco in lotta per difendere il posto di lavoro e il salario contro la multinazionale Philips proprietaria della fabbrica, che vuole tagliare 243 posti di lavoro su 500.
In una fase come questa, dove i padroni vogliono tutto,anche la nostra vita, la vostra lotta è importante e può essere vincente se saprete legarla agli altri settori, (in primis con i metalmeccanici e quello della logistica), di lavoro in lotta rompendo il vostro isolamento.

Infatti sono anni che i lavoratori della logistica sono in lotta in tutta Italia esprimendo forme e contenuti rivendicativi che hanno saputo contrastare con la lotta le pretese padronali delle cooperative e della committenza ottenendo miglioramenti continui su salario, malattia,condizioni di lavoro.
Mentre l’intero proletariato italiano accetta, per il momento, i peggioramenti, nell’ illusione di un domani migliore.

Siamo quindi al vostro fianco, non solo a parole,(se c’è lo chiederete verremo materialmente a sostenervi in solidarietà, arma che dobbiamo usare sempre), nell’ occupazione della fabbrica e vi incitiamo a non farvi svendere i vostri diritti.

Siamo sempre stati coscienti che le uniche armi che i lavoratori hanno per vincere sono: l’unità e la solidarietà tra sfruttati. Lo sperimentiamo tutti i giorni nelle lotte di queste settimane a Fidenza, a Brescia, A Bologna, a Roma dove i facchini sfidano chi li vuole sempre sottomessi per i profitti dei vari padroni.

SE TOCCANO UNO TUTTI!

Questa è la parola d’ordine dei giovani e coraggiosi lavoratori della logistica.
Questa dev’essere anche la vostra parola d’ordine se volete vincere.

S.I. COBAS NAZIONALE

Milano,21-1-16