Logistica

[BORMIOLI] Ancora cariche e lacrimogeni contro i licenziati politici in lotta!

Ieri, lunedì 16 maggio 2016, nuova giornata di lotta e di battaglia davanti agli stabilimenti Bormioli di Fidenza, dove i licenziati politici organizzati nel S. I. Cobas, sostenuti da delegazioni operaie provenienti da Milano, Bologna, Piacenza, Pavia e da compagni solidali provenienti da tutto il nord Italia, hanno ribadito le ragioni della loro battaglia che ormai prosegue ininterrottamente da ormai più di 5 mesi.
Ancora una volta, alla completa indisponibilità della controparte nell’aprire un tavolo di trattativa serio é seguita la brutalità poliziesca con lanci di lacrimogeni e cariche a freddo contro i facchini e i solidali pacificamente seduti per terra. Ancora una volta la mano armata del capitale colpisce operai e lavoratori in lotta, volendo diffondere paura e rassegnazione tra quei settori di proletariato, soprattutto del settore logistico, che hanno con la lotta alzato la testa e che non sono più intenzionati a riabbassarla.
Licenziamenti politici, cariche e repressione non ci faranno desistere nel lottare e nel dare battaglia contro sfruttamento e violenza padronale. Già nuove iniziative si stanno organizzando per tornare davanti ai cancelli della Bormioli, perché se toccano uno, toccano tutti! Chiamiamo tutti i compagni e gli attivisti alla solidarietà militante su questa come su molte vertenze aperte su tutto il territorio nazionale, dove solo l’arma della solidarietà di classe ci permetterà di vincere singole battaglie e avanzare così nella costruzione di un fronte di classe sempre più necessario, davanti a una crisi capitalistica che morde sempre di più e che vuole schiacciare sotto il suo tallone di ferro milioni di proletari in tutto il mondo!

CORRISPONDENZA CON SIMONE (S. I. COBAS PARMA)
CORRSIPONDENZA CON BRUNO (S. I. COBAS PIACENZA)
QUI ULTERIORE MATERIALE SULLA VERTENZA BORMIOLI

VIDEO DELLE CARICHE CONTRO I LAVORATORI!

ULTERIORE MATERIALE SULLA GIORNATA
Parma: cariche e lacrimogeni contro i lavoratori della Bormioli – da www.radioondadurto.org
Protesta facchini Bormioli: mattina di tensione a Fidenza – da www.parmapress24.it