FORZA S.I. COBAS!
FINO ALLA VITTORIA!
Martedì, i lavoratori TNT di Piacenza così hanno impedito al Sol Cobas (un altro di quei “finti” sindacati di base; nella realtà collaborazionisti, filo-padronali, e – a quanto sembra – d’accordo anch’esso con le forze della repressione per cercare di schiacciare il S.I. Cobas), di entrare in azienda a fare l’assemblea:
I lavoratori del S.I. Cobas, da tempo ormai, hanno capito che permettere al nemico “interno” di poter solo entrare nei magazzini dove il S.I. Cobas ha oltre il 90% di iscritti, significherebbe avere sempre l’orecchio del “grande fratello” padronale e questurino pronto ad ascoltare tutto quello di cui parlano i lavoratori in magazzino (dai loro singoli fatti personali, confidati magari al collega più intimo alle discussioni politico-sindacali che giornalmente avvengono tra di loro).
Se già é molto faticoso lavorare in magazzino, pensate quanta voglia abbiano i facchini di sapere che c’é qualcuno che li ascolta e li controlla su tutto quello che fanno e dicono sul posto di lavoro (anche se e quante volte hanno fatto la cacca in quel giorno).
Ciò é intollerabile per il S.I. Cobas, i cui lavoratori hanno capito bene come agire, in perfetta autonomia, quando si accorgono della presenza dei succitati collaboratori del padrone e della questura.
Vedi anche:
– “[PIACENZA] La parola agli operai: contro ogni opportunismo di destra e di sinistra!
http://sicobas.org/news/3142-piacenza-la-parola-agli-operai-contro-ogni-opportunismo-di-destra-e-di-sinistra