Approfondimenti politiciCobasImmigrazioneInternazionaleLogisticaToscana

[PRATO] Repressione delle lotte dei lavoratori, foglio di via per due sindacalisti del S.I. Cobas: Luca e Sarah liberi!

Dopo i vittoriosi scioperi organizzati in questi ultimi anni in Toscana e specialmente a Prato – in primis nel settore tessile, storicamente dominato da altissimi tassi di sfruttamento e oppressione della forza lavoro, in maggioranza operai e operaie immigrati – e dopo i numerosi, ripetuti episodi di grave e violenta repressione sia contro i lavoratori in lotta sia contro i coordinatori sindacali del S.I. Cobas, la Questura pratese ha infine concretizzato la minaccia portata avanti nelle ultime settimane di colpire ulteriormente le lotte dei lavoratori e della loro organizzazione.

Il questore di Prato ha infatti firmato i fogli di via dalla città di Prato per i due coordinatori territoriali del S.I. Cobas, Luca e Sarah: i due giovani sindacalisti potranno frequentare la città toscana solo per svolgere il loro lavoro e dopo aver comunicato la loro presenza alla questura.

Il provvedimento resterà in vigore per tre anni.

La lotta di classe né si arresta né si processa: Luca e Sarah liberi!


http://www.notiziediprato.it/news/porte-di-prato-chiuse-per-i-rappresentanti-di-si-cobas-il-questore-firma-il-foglio-di-via-e-detta-le-condizioni?fbclid=IwAR2Ws0VGORg7Z34QtSEKNh1odAyaTicUrUaWwn9sjsww5FXERJKpyfx36QE