CampaniaCobasInternazionale

[NAPOLI] Disoccupati da Palazzo San Giacomo: vogliamo certezza! Solidarietà ai lavoratori Whirlpool e Italpizza in lotta

Lunga giornata di lotta.

Ancora in presidio sotto Palazzo San Giacomo per avere certezza dei tempi sugli impegni assunti dalle Istituzioni per la nostra vertenza mentre le nostre delegazioni vengono ricevute.

Annunciamo già da Mercoledì un altro presidio che diventerà permanente in assenza di risposte concrete.

Ma la nostra giornata è stata caratterizzata anche dall’impegno per unire il fronte di lotta: siamo stati alla Whirpool per portare solidarietà agli operai ed indicare una strada autonoma dai sindacati confederali.

In piazza invece abbiamo distribuito materiale informativo rispetto a quello che sta succedendo a Modena all’Italpizza dove le lavoratrici e lavoratori prima licenziati ed oggi ricattati senza il rispetto del contratto collettivo nazionale, minacciati e caricati perché in sciopero.

Divisi siamo niente, uniti saremo tutto!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


Prima della nostra scadenza in piazza a Napoli, siamo alla Whirpool:

https://www.facebook.com/collettivo48ohm/videos/612254099280486/

Perché i disoccupati che non hanno lavoro dovrebbero andare a difendere il posto di lavoro di chi si vede attaccato da multinazionali, padroni ed istituzioni?

Perché portare la solidarietà se non sempre è ricambiata?

Perché i padroni sono uniti contro di noi e noi dobbiamo unirci perché divisi siamo niente, uniti siamo tutto!

Perché non c’è alternativa se non l’unità di tutti i proletari, sfruttati, lavoratori occupati e non. Senza credere alle promesse di istituzioni e sindacati confederali.

Unità nella lotta per la garanzia di salario, rispetto dei contratti collettivi contro licenziamenti, sfruttamento e disoccupazione.

Non vogliamo le briciole.

Vogliamo tutto!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”