Oggi presenti insieme a tanti altri lavoratori, attivisti e realtà per ribadire che traffico d’armi, imperialismo e sfruttamento sono tre pilastri dello stesso meccanismo che vogliamo contrastare ed abbattere!
Centinaia di persone hanno portato oggi solidarietà a questa lotta, hanno partecipato al presidio davanti a varco Etiopia, hanno voluto portare il loro supporto e testimonianza.
In un porto blindato e militarizzato – dove tutta la forza pubblica era schierata a difesa del traffico di armi e morte, dove ogni resistenza o anche solo obiezione morale doveva essere soffocata – non era banale, né scontato.
Oggi é solo un primo passo, non ci fermeremo! Insieme ai lavoratori portuali del Calp, insieme alle tante realtà militanti dell’assemblea contro la Guerra!
Contro la guerra esterna che uccide e massacra, contro quella interna che licenzia e reprime!
In appoggio alle tante piazze che in medio oriente stanno mettendo in discussione lo status quo e il dominio oppressivo delle proprie classi dominanti!
Oggi un messaggio forte é chiaro é stato mandato a chi é responsabile di questi traffici, a chi ha il ruolo di difenderli, a chi si é tirato indietro salvandosi l’anima con un’opposizione formale, ma disertando di fatto la piazza di oggi e disarmando quei lavoratori che in tutto il Porto avrebbero voluto fermarsi.
Non ci fermeremo, non ci fermeranno!
Guerra alla guerra!
Nessuna pace per chi vive di guerra e per chi sfrutta!
S.I. Cobas Genova
Dalle 7 di questa mattina iniziato presidio al varco Etiopia, contro il traffico d’armi al porto di Genova e per tutto il mondo!
Contro la guerra imperialista fomentata innanzitutto dalle nostre borghesie.
Quelle stesse classi dominanti che mentre bombardano e uccidono in giro per il mondo, articolano nei loro paesi una vera e propria guerra interna contro tutti i proletari che alzano la testa verso sfruttamento, licenziamenti e repressione!
Oggi come domani a fianco dei lavoratori portuali insieme ai tanti lavoratori della logistica, in maniera particolare i licenziati Coop di Tortona, presenti a questa grande giornata di lotta operaia, internazionalista e antimilitarista!
Guerra alla guerra!
S.I. Cobas Genova