CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] Lavoratori disoccupati e del Porto insieme in Prefettura, la lotta proletaria è una sola: lavoro o non lavoro, dobbiamo campare

Siamo stati questa mattina in #Prefettura a #Napoli dove il presidio giù e la delegazione sopra, dopo aver presentato tutta la documentazione dei capitoli della nostra vertenza, ha chiesto ed ottenuto un intervento della Prefettura per sollecitare un incontro dal Ministero del Lavoro con invito a Comune, Città Metropolitana e Regione Campania.

Seguiranno a breve aggiornamenti per l’assemblea pubblica che convocheremo nei prossimi giorni.

Siamo saliti insieme ai lavoratori e lavoratrici del #SiCobas del #Porto e della #DiGennaro per sancire che l’unità dei proletari e delle lotte per noi è fondamentale ed il tentativo di dividerci come tentato settimana scorsa lo rispediremo sempre al mittente.

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


+++ TUTTI IN PREFETTURA +++

Mercoledi h 10 a Piazza Plebiscito andiamo a presentare tutta la documentazione richiesta dal 2015 ad oggi della nostra lotta.

Il Prefetto, dopo averci ancora una volta consigliato di non proseguire con le iniziative di lotta senza le quali però nessuno ci avrebbe considerato, ha chiesto nuovamente tutta la documentazione.

Verrebbe da ridere se non ci fossero 5 anni di sacrifici, tavoli, incontri, progetti discussi, convocazioni. Anni in cui abbiamo accumulato una montagna di procedimenti, denunce e processi.

Ma vogliamo vedere proprio ora qual è la risposta che ci forniranno dinanzi alla incapacità delle Istituzionali di tradurre in atti pratici gli impegni assunti in 5 anni.

Si invoca la legge solo per bloccare la lotta dei disoccupati ma non si svolge il ruolo che la Prefettura ha di raccordo tra le istituzioni quando ci sono problemi di ordine pubblico e sociale?

Ci vediamo tutti quanti Mercoledi h 10 sotto la Prefettura: vogliamo risposte!

Vogliamo che la Prefettura convochi Ministero, Regione, Città Metropolitana e Comune di Napoli.

LAVORO O NON LAVORO:
DOBBIAMO CAMPARE!

2 agosto

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”