CobasLogisticaPiemonte

[ARCAPLANET] Mg licenzia altri due lavoratori combattivi del magazzino di Tortona, complicità di confederali e istituzioni: la lotta continua

ALTRI DUE LICENZIAMENTI POLITICI AL MAGAZZINO ARCAPLANET DI TORTONA!

ORA BASTA!

Dopo il delegato sindacale Youssef, licenziato per aver partecipato a un picchetto di sciopero, altri due lavoratori hanno ricevuto ieri la lettera di licenziamento dall’azienda MG Srl, che attraverso contestazioni disciplinari futili e inconsistenti, colpisce i lavoratori più attivi sindacalmente dentro il magazzino.

Altri due lavoratori licenziati perché colpevoli anche loro di aver partecipato al picchetto di sciopero, con l’aggravante per uno di loro di aver consultato il telefono per qualche minuto durante il lavoro.

Questo é il clima da caserma che MG e Arcaplanet vogliono far respirare dentro il magazzino!

Devi venire a lavorare a testa bassa, per due soldi e se vuoi iscriverti al sindacato… quale lo sceglie il padrone!

Condizioni contrattuali assurde e continue pressioni dei responsabili non possono essere messe in discussione, altrimenti prima ti riempiamo di lettere di contestazione e poi ti licenziamo!

Si approfitta dell’emergenza sanitaria e del silenzio istituzionale per licenziare e impedire ogni libertà sindacale sul luogo di lavoro facendo rappresaglia anti-sindacale, contestando ai lavoratori anche l’assenza “ingiustificata” durante le giornate di sciopero!

Non ci basta che l’azienda dopo anni di sfruttamento abbia deciso, grazie agli scioperi fatti dal S.I. Cobas per l’applicazione del Ccnl Logistica, di concedere due briciole iniziando ad applicare il Ccnl Multiservizi, con un gioco al ribasso cui partecipano anche Cgil-Cisl-Uil… sulla pelle dei lavoratori.

Vogliamo la dignità che in questo momento Arcaplanet e MG stanno calpestando.

Non ci faremo più calpestare, conquistandoci la dignità con lo sciopero e con la lotta!

REINTEGRO IMMEDIATO DEI LAVORATORI LICENZIATI POLITICI E APPLICAZIONE DEL CCNL LOGISTICA PER TUTTI I LAVORATORI!

19 novembre

S.I. Cobas Alessandria e Tortona