Approfondimenti politiciCobasLogistica

[ITALIA] Il 29 sciopero generale: la salute dei lavoratori e delle lavoratrici viene prima dei profitti dei padroni

DOMANI È SCIOPERO GENERALE PERCHÉ LA SALUTE DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI VIENE PRIMA DEI PROFITTI DEI PADRONI!

La crisi pandemica ha messo in luce lo sfacelo della sanità pubblica causato dalle politiche dei governi e delle giunte regionali degli ultimi 40 anni che, senza alcun interesse per la salute di lavoratori e disoccupati, hanno continuamente tagliato il pubblico privilegiando i privati.

SCIOPERIAMO per un piano nazionale straordinario di assunzione di medici e infermieri con l’immediato esaurimento delle graduatorie degli idonei e la stabilizzazione di tutti/e i/le precari/e.

SCIOPERIAMO per l’integrale riorganizzazione del SERVIZIO SANITARIO PUBBLICO UNICO, UNIVERSALE, GRATUITO, dotato di una diffusa rete territoriale, con al centro l’obiettivo della prevenzione delle malattie e la tutela della salute sui luoghi di lavoro.

SCIOPERIAMO per la requisizione senza indennizzo di tutte le cliniche private, anche oltre l’emergenza; per l’abolizione dei sistemi di “welfare” sanitario aziendale e di ogni altra forma di finanziamento indiretto alla sanità privata.

SCIOPERIAMO per il varo di un Protocollo per la prevenzione e il contrasto dei contagi da CoVid 19 sui luoghi di lavoro con l’introduzione dell’obbligatorietà dello screening e dei tamponi a tutti i lavoratori, con misure vincolanti per la prevenzione dei contagi, con la chiusura delle aziende in cui non viene garantito il diritto alla salute degli operatori e a creazione di comitati dei lavoratori che vigilino sul rispetto delle norme.

Venerdì 29 Gennaio è SCIOPERO GENERALE NAZIONALE di 24 ore su tutte le categorie!

Divisi siamo niente!

Uniti siamo tutto!

S.I. Cobas nazionale