CobasLogisticaPiemonte

[ALESSANDRIA] Lavoratori Miliardo Yida sul tetto della fabbrica a Tortona: basta licenziamenti, per la libertà sindacale

È stata una intensa giornata di lotta davanti ai cancelli della Miliardo Yida!

I lavoratori saliti sul tetto non erano intenzionati a scendere se non con l’impegno concreto di trovare una soluzione alle tante problematiche che da mesi denunciano dentro e fuori il posto di lavoro.

Grazie alla determinazione di questi operai, degli altri lavoratori e dei tanti solidali presenti, si è strappato un nuovo tavolo in Prefettura dove poter discutere con le controparti e alla presenza del Prefetto le nostre rivendicazioni!

Dai tanti interventi che si sono susseguiti durante la giornata il messaggio è forte e chiaro: messa in discussione dei licenziamenti politici e messa in sicurezza della fabbrica!

Questo è il mandato che i lavoratori e il presidio tutto hanno formulato con determinazione.

Se i tavoli istituzionali non basteranno, si ritornerà con ancora più radicalità davanti ai cancelli perché pensiamo che una battaglia coerente per la saluta e sicurezza dentro i posti di lavoro sia certo una necessità all interno della vertenza della Miliardo Yida, ma sia una necessità generale e sempre più pressante per tutto la classe lavoratrice in maniera particolare in questa fase pandemica e a fronte dell’attacco padronale che si sta andando ad articolare in questi mesi.

Avanti con la lotta, non un passo indietro!

S.I. Cobas

Dalla manifestazione di sabato dai cancelli della fabbrica a Pontecurone, la voce di Martino e Martino del coordinamento di Alessandria e Tortona:

https://www.facebook.com/SiCobasAlessandriaTortona/videos/503389581013380