CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] I disoccupati dalla Prefettura: un passo avanti importante. Ottenuto tavolo con Ministero del Lavoro, Regione, Comune e Provincia

UN PASSO IN AVANTI IMPORTANTE!

OTTENUTO TAVOLO INTERISTITUZIONALE:

LA PREFETTURA CONVOCA IL TAVOLO CON MINISTERO DEL LAVORO, REGIONE, COMUNE, CITTÀ METROPOLITANA!

Dopo tanti anni di lotta, mazzate e denunce, dopo aver viaggiato sempre controcorrente, dopo aver superato momenti in cui avevamo tutti contro questa mattina, in Prefettura, a seguito delle grandi giornate di lotta e di conflitto delle ultime settimane, abbiamo ottenuto la comunicazione che convoca il Tavolo Interistituzionale:

https://www.facebook.com/disoccupati7novembre/videos/1158172541298389

Dopo il corteo lungo via Roma e l’incontro con il Prefetto di Napoli la nostra delegazione ha avuto la seguente comunicazione.Sono convocati il Ministero del Lavoro, la Regione Campania, il Comune di Napoli, la Città Metropolitana con la Prefettura di Napoli per discutere di progetti finalizzati alla formazione, all’inserimento lavorativo ed a progetti di pubblica utilità per garantire salario ai disoccupati e servizi alla città.Nelle prossime ore scriveremo un comunicato più dettagliato.

Per ora non possiamo che ripetere una legge imparata nelle strade: solo la lotta, paga!

Questo sarà solo uno strumento, un arma in più per individuare risposte e soluzioni concrete.

Il giorno 28 a Piazzale Cenni, fuori al Tribunale di Napoli, saremo processati in 9 di noi per gli scontri fuori al Teatro Sannazzaro. Ci vediamo tutti quanti lì Venerdì alle h 9:00.

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


RESISTIAMO UN MINUTO IN PIÙ!

Ora i disoccupati organizzati sotto la sede del PD Provinciale per ricordare al partito del Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, di interloquire con il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, entro domani mattina (giorno nel quale siamo stati convocati per verificare le modalità di convocazione del Tavolo Interistituzionale).

BASTA CAMPAGNE ELETTORALI.

I DISOCCUPATI A LAVORARE.

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”