CobasSicilia

[MESSINA] I disoccupati insorgono: riparte la lotta per un lavoro e un salario garantito

I DISOCCUPATI E LE DISOCCUPATE DI MESSINA INSORGONO!

Riparte da oggi la LOTTA PER UN LAVORO VERO E SALARIO GARANTITO.

I Disoccupati e le Disoccupate di Messina scendono in piazza per rivendicare l’esigenza di una continuità lavorativa, ovvero un lavoro vero ed un salario garantito.

Dopo 3 mesi di lavoro socialmente utile, si torna a sentire il peso della disoccupazione, riconoscendo inoltre il bisogno di cure che la nostra bellissima Messina esige, viste le ricchezze del territorio che vantano di una bellezza straordinaria, quindi va riqualificata, messa in sicurezza e pulita.

Pertanto, visto il potenziale esercito di Disoccupati e disoccupate, viste le risorse che investono il nostro territorio, crediamo fermamente che i servizi devono rimanere pubblici e non privatizzati, che il lavoro debba essere gestito proprio da questo potenziale esercito, perché il forte rischio è rappresentato da un quadro di disperazione, rassegnazione ed emigrazione, per un impoverimento totale della nostra amata terra.

Al centro delle nostre richieste ci sono percorsi di formazione, la realizzazione di progetti sociali utili ai territori, la continuità di un lavoro garantito, perché come dicevamo, lavoro da fare ce né tanto, di disoccupati anche, pertanto, ampliare un ragionamento sulle politiche del lavoro.

31 maggio

Le lavoratrici e i lavoratori dei Cantieri Servizi 2021

Fronte Popolare Autorganizzato – S.I. Cobas Messina