CobasLogisticaPiemonte

[NOVARA] Lidl: grazie alla tenacia dei lavoratori in lotta, ottenuta una prima importante vittoria. Via i caporali dal magazzino

NOVARA: GRAZIE ALLA TENACIA DEI LAVORATORI

UNA PRIMA IMPORTANTE VITTORIA!

Dopo 6 ore di trattativa serrata presso la prefettura di Novara, con il sostegno dei numerosi lavoratori accorsi in presidio, la delegazione del Si Cobas ha imposto un impegno da parte del Lidl a: cessare la discriminazione dei lavoratori, rimuovere i caporali dall’impianto, adeguare i contratti alle ore svolte (con passaggio di contratto da tempo parziale a tempo pieno) e intervenire sul livelli salariali.

Risultato però più importante aver salvaguardato l’autorganizzazione dei lavoratori dal tentativo padronale di escludere il Si Cobas dalle future negoziazioni.

Perciò oggi festeggiamo una vittoria ottenuta con l’unità dei lavoratori e la rabbia per l’omicidio di Adil.

Ci prepariamo su un piano nazionale alle iniziative di sciopero dei prossimi giorni e ad una grande manifestazione sabato, alla quale invitiamo tutti i solidali che in questi giorni ci hanno sostenuto in questa lotta.

Con Adil nel cuore.

S.I. Cobas Novara


Dopo più di sei ore di discussione in Prefettura con l’azienda sulla vertenza di Lidl Biandrate (NO), per la quale un camionista che ha forzato il picchetto ha investito e ucciso il nostro coordinatore di Novara Adil mentre lottava davanti al cancello, l’azienda ha dovuto riconoscere il sindacato S.I. Cobas come rappresentante di lavoratori e trovare soluzioni immediate:

https://www.facebook.com/sicobasmilano/videos/822972371975814

Grazie alla determinazione di Adil e lavoratori, la lotta continua.

Viva SI COBAS!

Viva la classe operaia!

S.I. Cobas Milano


http://sicobas.org/2021/06/22/italia-aperta-la-cassa-di-solidarieta-per-adil-assassinato-durante-uno-sciopero/