In tutti i magazzini di Piacenza e provincia sono in corso fermi dei magazzini per ricordare Adil!
Nella foto Geodis di Castel San Giovanni, ma sono tantissime le manifestazioni di solidarietà in corso i questo momento.
E sabato tutti a Novara per gridare la nostra rabbia!
Ecco un momento della commemorazione per Adil dei lavoratori Le Roy Merlin di Castel San Giovanni:
https://www.facebook.com/adel.ghitalyhussein/videos/3080145248880091
S.I. Cobas Piacenza
ONORE al compagno ADIL
Oggi in tutti Italia, da nord a sud, scioperi in solidarietà e in ricordo di Adil, coordinatore provinciale di Novara del Si Cobas travolto e ucciso da un camionista durante un picchetto.
È ora di aprire una grande stagione di Sciopero generale Puntare ad allargare il perimetro della preparazione dello sciopero generale molto al di là del settore logistica e trasporti.
Oltre a coinvolgere la più vasta area possibile del sindacalismo “di base”, l’organizzazione di questo sciopero dovrà raggiungere i tanti/e iscritti ai sindacati confederali sconcertati e scontenti per la politica di subordinazione ai padroni e al governo di Cgil-Cisl-Uil, e i tantissimi/e giovani senza sindacato, precari, disoccupati.
Continueremo a lottare come faceva Adil per un mondo senza più sfruttati ne’ sfruttatori.
S.I. Cobas Milano
Grandissima partecipazione dei magazzini di tutto il paese allo sciopero di 4 ore proclamato a livello nazionale dal S.I. Cobas, per dare un segnale esteso ed unitario nel nome di Adil e per il diritto di sciopero.
Sda, Brt, Gls, Tnt/fedex, Aia, oggi grande partecipazione dei magazzini di Roma e del Lazio allo sciopero di 4 ore proclamato a livello nazionale per dare un segnale forte ed unitario nel nome di Adil.
L’assassinio, perché di questo si tratta, del compagno del coordinamento di Novara, non può e non deve passare come un semplice omicidio stradale, ma per ciò che realmente è, ovvero nient’altro che l’apice di una strategia padronale che sempre più spesso vede scagliare crumiri e gente pagata appositamente contro i lavoratori in lotta, mettendo a rischio di fatto lo stesso diritto di sciopero.
Dopo la grandissima manifestazione di sabato a Roma, questo è un altro segnale che, a livello nazionale, lavoratrici e lavoratori del Si cobas oggi stanno dando con la piena volontà di difendere a spada tratta il diritto di lottare, lo sciopero, il picchetto!
Sabato alle 15 a Novara, in piazza della stazione, ricorderemo con una iniziativa nazionale il nostro compagno e invitiamo tutte le realtà, movimenti e organizzazioni alla partecipazione.
ALLA LOTTA, CON ADIL NEL CUORE!
S.I. Cobas Roma