Cobas

[ALESSANDRIA] Miliardo Yida: continua la lotta operaia contro i licenziamenti. Dopo il tentato omicidio allo sciopero, azienda e prefettura latitano

LAVORATORI MILIARDO YIDA: L’AZIENDA LATITA, LA PREFETTURA FA ORECCHIE DA MERCANTE, I PROBLEMI DEGLI OPERAI RESTANO…

SIAMO PRONTI A RIPRENDERE LA LOTTA!

Una settima fa, durante lo sciopero degli operai Miliardo Yida dai cancelli della fabbrica di Pontecurone, poco dopo l’alba un responsabile dell’azienda (e caporale) ha investito con un camioncino il picchetto: così rischiando di uccidere i lavoratori e solidali in protesta.

Un lavoratore era stato ricoverato in ospedale, ma lo sciopero era continuato per tutta la mattinata:

https://www.facebook.com/SiCobasAlessandriaTortona/videos/555942145436505

Ad oggi, nonostate le parole della polizia politica digos e dei rappresentanti padronali che hanno promesso ai lavoratori un incontro risolutore con l’azienda su convocazione della Prefettura di Alessandria… nessun passo concreto è stato fatto per risolvere le problematiche della vertenza!

A dimostrazione che solo i lavoratori, unendosi e organizzandosi nella lotta, possono mettere al centro il loro interesse per risolvere concretamente i loro problemi: solo la lotta paga!

Perciò, gli operai Miliardo Yida sono pronti a riprendere la lotta contro i licenziamenti e la precarietà, per la messa in sicurezza della fabbrica e il rispetto della libertà sindacale: uniti si vince!

S.I. Cobas Alessandria e Tortona