Approfondimenti politiciCobasdisoccupatiLogisticaLombardiaMetalmeccaniciToscana

[ITALIA] Continuano i licenziamenti di massa: solidarietà nella lotta coi 450 operai Gkn Firenze licenziati via email. Necessario sciopero generale

Solidali e complici con gli operai della Gkn di Firenze dove, da un giorno all’altro sono stati annunciati oltre 450 licenziamenti.

Cosa dire, i primi frutti della trattativa Governo-sindacati complici che ha sancito un vergognoso sblocco dei licenziamenti, sta già sortendo i suoi frutti.

Come Si Cobas saremo al fianco di questi operai, tra le avanguardie di lotta più avanzate nel paese, per un reale fronte unico di classe proletario e per la costruzione di un grande sciopero generale!

S.I. Cobas Roma

7 luglio: un primo accenno di rabbia operaia alla Gianetti Ruote, storica fabbrica di ruote d’acciaio in Brianza, di proprietà di un fondo multinazionale, che ha licenziato senza alcun preavviso con una semplice mail i 152 operai dello stabilimento italiano; l’amministratore delegato dell’azienda, tra i responsabili del licenziamento di massa, è dovuto uscire dalla fabbrica scortato dai carabinieri, per sfuggire all’ira dei lavoratori…

https://www.facebook.com/spreaditlab/videos/1241374082987640