CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] I disoccupati: avevamo ragione su tutta la linea, ora risposte concrete per salario e lavoro. Basta agenzia interinali

AVEVAMO RAGIONE SU TUTTA LA LINEA

ORA VOGLIAMO RISPOSTE CONCRETE

Ora blocchiamo il sistema delle agenzie interinali

Basta clientele: formazione e lavoro necessario!

MARTEDI 14 DIC. – H 17:00 – A PIAZZA MUNICIPIO

In queste ore i giornali (Mattino, Repubblica, Corriere della Sera, Corriere del Mezzogiorno) aprono nella sezione Napoli con le iniziative dei disoccupati del Movimento 7 Novembre.

Oltre la grande visibilità sull’omelia di Don Battaglia, l’ArciVescovo che dinanzi al Sindaco di Napoli ed il Prefetto di Napoli invoca giustizia e soluzioni urgenti per il lavoro riferendosi alle nostre richieste e nostro percorso, “Il Mattino” tra le prime pagine dice “Parentopoli in Asia: bloccate le selezioni” citando chiaramente le iniziative di denuncia del movimento dei disoccupati dopo le quali si è alzato il polverone.

L’ultima due giorni fa fuori l’azienda Asia, poi la manifestazione all’esterno delle selezioni dell’Agenzia Interinale WinTime a Città della Scienza proprio per Asia e prima ancora con l’Adecco.

Non ci voleva la Zingara: le Agenzie Interinali, che forniscono “manodopera” alle Aziende Partecipate del Comune di Napoli (anche ANM), servono da un lato in generale per creare ulteriore lavoro precario e somministrato da spremere ed avere sotto ricatto dall’altro alimentare la catena di clientele e sistema marcio tra sindacati confederali, consiglieri comunali, dirigenti delle aziende partecipate ed appunto agenzie interinali.

Ma fino ad ora siamo noi ad aver subito repressione: decine e decine di processi, multe e denunce ad ogni iniziativa di lotta in particolare fuori l’azienda Asia, ci hanno detto che eravamo quelli che volevano le “corsie preferenziali” ed ora viene fuori chiaramente che avevamo ragione noi.

Quello di cui hanno paura è che ci siamo organizzati come disoccupati: non più singola forza lavoro in fila uno per volta nella giungla del mercato capitalistico ma un esercito di riserva che prende coscienza e si organizza rivendicando formazione e lavoro stabile per progetti socialmente necessari per tutte e tutti!

Potremmo dire tanto altro ma preferiamo farlo da vicino, per rafforzare l’organizzazione e proseguire la mobilitazione.

MARTEDI H 17:00 PIAZZA MUNICIPIO

ASSEMBLEA PUBBLICA

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


Oggi in piazza un pensiero a Zi Padella!

Con te è tutta un altra storia!

Resisti!

Ci vediamo in piazza!

https://www.facebook.com/disoccupati7novembre/photos/a.622613287871448/2471144973018261/

8 dicembre

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


FINO ALLA VITTORIA

Fino alla fine, il nostro movimento è e sarà ovunque.

Così che, non essendoci niente da festeggiare, un po’ di realtà quotidiana ha fatto irruzione anche alla cerimonia per i festeggiamenti dell’Immacolata:

https://www.facebook.com/disoccupati7novembre/videos/312815630849970

Per le istituzioni nazionali e locali la soluzione è sbloccare il percorso di formazione ed inserimento al lavoro per garantire salario, servizi sociali, utilità pubblica del lavoro socialmente necessario.

8 dicembre

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”