CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] I disoccupati incontrano il sindaco: continua la lotta per salario, salute e lavoro

INCONTRO CON IL SINDACO DI NAPOLI

Dopo una settimana intensa di iniziative, questa mattina, a seguito delle varie preoccupazioni sull’andamento degli incontri con gli assessorati di riferimento, siamo stati nella sede provinciale del PD perché in contatto con il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando.

Domani a Roma, si chiederanno spiegazioni a riguardo mentre dopo l’inaugurazione della Metro di Municipio, e ci sarà un aggiornamento a breve mentre siamo riusciti ad incontrare il Sindaco di Napoli che ha confermato gli impegni e le indicazioni emerse chiaramente nell’ultimo tavolo interistituzionale ed entro venti giorni, con elementi nuovi, avremo possibilità di dare seguito al percorso.

Nessuna illusione, solo la nostra mobilitazione garantisce che gli impegni assunti possano essere mantenuti.

Per questo invitiamo alla massima partecipazione alle prossime iniziative.

Pubblichiamo nelle prossime ore, tutta la documentazione in cui esprimiamo i motivi di merito della nostra riflessione sulla situazione generale.

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


Poggioreale, Secondigliano, Pozzuoli, Santa Maria Capua Vetere: dalla nostra città e nel mondo occidentale, il carcere non è un deterrente per non fare commettere reati.

Il modo di produzione capitalistico produce miseria, disoccupazione, barbarie.

Il carcere diventa innanzitutto strumento di contenimento coercitivo per le contraddizioni del sistema.

Ecco che la lotta per il lavoro si intreccia a quella contro la marginalità sociale: più diritti per tutti e tutte significa carceri vuote e svuotate del proprio ruolo sociale e politico.

Siamo a Villa Medusa – Casa del Popolo per la presentazione del libro di Luigi Romano, responsabile di Antigone Campania e Napoli MONiTOR organizzata dal Laboratorio Politico Iskra

3 aprile

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


NON PAGHEREMO LA VOSTRA GUERRAI DISOCCUPATI CONTRO L’AUMENTO DELLE SPESE MILITARI AI DANNI DELLA SPESA SOCIALE.

INSIEME AI LAVORATORI E STUDENTI PER OPPORRE ALLA GUERRA IMPERIALISTA LA LOTTA DI CLASSE.

Nonostante la pioggia e nonostante sei giorni consecutivi di mobilitazione i disoccupati sono ancora in piazza.100 milioni di euro al giorno per le spese militari, trovato decine di miliardi in pochi giorni mentre aumentano bollette, prezzi di beni di prima necessità, carovita, precarietà e disoccupazione.

Nel frattempo un informazione di regime a senso unico che vorrebbe dividerci come fossimo tifoserie.

Rispondiamo compatti, continuando a lottare per la nostra vertenza nella prospettiva di unire tutti gli sfruttati contro il loro sistema di sfruttamento.

2 aprile

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


CON LA PIOGGIA O SOTTO IL SOLE

CENTINAIA DI DISOCCUPATI ANCORA IN PIAZZA!

Oggi al Consiglio Comunale, prima di incominciare la seduta, abbiamo presidiato l’ingresso e siamo entrati.

Abbiamo incontrato il Presidente del Consiglio Comunale, l’Assessore al Lavoro, alcuni Capogruppo del Consiglio ed il Presidente della Commissione PNRR.

Dopo il passaggio di ieri con la Presidenza del Consiglio, abbiamo condiviso e calendarizzato i prossimi incontri per la vertenza.Insieme ai compagni del Laboratorio Politico Iskra per la lotta sul territorio flegreo.

Domani h 11:00 ancora in piazza!

30 marzo

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”