CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] I disoccupati: chiediamo lavoro, ci danno polizia. Ancora repressione contro il movimento “7 Novembre”

CONDANNE AI DISOCCUPATI E COMPAGNI

CHIEDIAMO LAVORO, CI DANNO POLIZIA

In queste ore abbiamo avuto comunicazione delle condanne in primo grado (dai 3 mesi ai 5 mesi per ognuno) per il processo che vede coinvolti i nostri disoccupati e compagni che che l’11 Aprile contestarono il Presidente del Consiglio, Gentiloni, al Teatro Mercadante inscenando un iniziativa sulla Gru di Piazza Municipio a cui seguirono le cariche della polizia ai solidali studenti e disoccupati in presidio all’esterno.

Uno dei tanti processi che ci vede coinvolti e che andrà ora in Appello.

Non faremo un passo indietro, i nostri interessi sono incompatibili con quelli dei padroni e dei governi.

Proseguiamo senza sosta per dire che la vera sicurezza è la garanzia di un salario per poter campare.

https://www.facebook.com/disoccupati7novembre/videos/1681544285526839

Ci vediamo il 1° Maggio alla Cumana di Soccavo!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


DISOCCUPAZIONE, GUERRA, PRECARIETÀ, SFRUTTAMENTO E CAROVITA:
NON PAGHEREMO LA VOSTRA CRISI!

Domenica 1° Maggio: manifestazione cittadina a Soccavo ore 10.00 a piazza Giovanni XXIII.

Ci vediamo alla Cumana di Soccavo per muoverci insieme.

A conclusione del corteo ci sarà un aggiornamento sulla vertenza, sulle ultime informazioni ricevute e sulle notizie dal Comune, Prefettura, Ministero avute ieri.

Pertanto chiediamo la partecipazione e presenza di tutti/e gli/le iscritti/e così da decidere subito anche alcune iniziative da intraprendere.

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


FORMAZIONE E LAVORO: ORA!

La giornata di lotta di ieri ha visto oltre duecento disoccupati ha prodotto un passo in avanti per la nostra vertenza.

Chiaramente per noi non basta perché servono urgentemente atti concreti e visibili.

A seguito del presidio in Prefettura e poi del corteo dove i disoccupati sono rimasti per oltre due ore a Piazza Trieste e Trento, si è tenuto stesso in piazza un incontro con l’Assessore al Lavoro, Chiara Marciani, che ci ha comunicato l’evoluzione dei passaggi tra gli enti.

Dopo aver richiesto la formalizzazione di tali comunicazioni abbiamo atteso una pec ufficiale dove si evidenzia la conferma di quanto detto per le vie brevi ovvero si ribadisce la disponibilità a voler procedere a stretto giro con la convocazione di detto incontro, non appena saranno residisponibili gli strumenti di finanziamento di politiche attive per il lavoro (gol), anche alfine di stabilire possibili azioni di accompagnamento specifiche per la platea.

A seguito i disoccupati hanno avuto in colloquio con il Ministero del Lavoro, Andrea Orlando, tramite la segreteria provinciale del PD, dove si è data disponibilità dopo il 1 Maggio a riconvocare il Tavolo Interistituzionale in Prefettura.

In caso contrario risaliremo a Roma.Il prossimo appuntamento è Domenica 1 Maggio alla Cumana del Rione Traiano alle 10:00 per proseguire la mobilitazione contro disoccupazione, precarietà, carovita, guerra e sfruttamento.

28 aprile

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”