CobasPiemonte

[TORINO] 1° maggio, corteo internazionalista da piazza Repubblica. No al governo di guerra, riarmo e carovita. No all’emergenza permanente

1° MAGGIO

Manifestazione internazionalista

Partenza ore 9,30 – piazza Repubblica angolo via Milano

NO al GOVERNO di GUERRA, RIARMO e CAROVITA

NO alla EMERGENZA PERMANENTE

A causa della crisi economica internazionale irrisolta, si acuiscono i rapporti tra le potenze (Stati Uniti, paesi Unione Europea, Russia e Cina) per una nuova spartizione delle sfere d’influenza (mercati, materie prime…).

Un gioco per il potere dove apparentemente ci sono aggrediti ed aggressori, ma nei fatti a dominare sono gli interessi economici di tutte le maggiori potenze (inclusa l’Italia): mentre a morire sono i popoli di Ucraina, Siria, Libia, Yemen, Iraq, Afghanistan, Palestina, ecc.

Con la guerra, avanza la spinta al riarmo di tutte le potenze (anche in Europa, in testa Germania ed Italia) aggravando il debito e preparando un nuovo grande massacro mondiale in nome della “difesa della libertà, della democrazia, della sovranità nazionale”.

Infatti, il governo Draghi, con la maggioranza di tutti i partiti del parlamento, ha deciso di aumentare la spesa militare a 100 milioni di euro al giorno (per portarla al 2% del Pil) ma continua a tagliare sanità, istruzione, trasporti, servizi sociali…

Intanto, cresce il controllo sociale ed imponendo lo “stato di emergenza permanente” il governo può agire a colpi di decreto-legge.

A pagare la crisi sono soprattutto i lavoratori, che negli ultimi decenni hanno visto una drastica riduzione dei propri salari.

Salari che oggi subiscono un’ulteriore riduzione dovuta a carovita e inflazione: in particolare dall’aumento dei prezzi di energia, casa ed alimentari.

ORGANIZZIAMOCI PER CONTRASTARE LO STATO DI GUERRA

RIVENDICHIAMO FORTI AUMENTI SALARIALI

https://www.facebook.com/sicobas.torino/videos/1339333459805386

S.I. Cobas Torino