AlimentaristiChimiciCobasLogisticaMetalmeccaniciPiemontePubblico ImpiegoTrasportiUncategorized

[TORINO] … E adesso partiamo dal basso. Lancio dell’inchiesta nei luoghi di lavoro, per raggiungere 100.000 lavoratori

… E ADESSO PARTIAMO DAL BASSO

LANCIO DELL’INCHIESTA NEI LUOGHI DI LAVORO

PER RAGGIUNGERE 100.000 LAVORATORI

Sabato mattina, incontro di lancio dell’inchiesta nei luoghi di lavoro per preparare ed allargare lo sciopero generale del 2 dicembre.

L’obiettivo è conoscere le condizioni materiali di vita dei lavoratori e la loro percezione della realtà: per ricomporre la nostra classe, oggi in gran parte atomizzata, organizzando una risposta alla crisi per difenderci come lavoratori, disoccupati, studenti e pensionati.

L’inchiesta – strumento della campagna contro carovita, bassi salari, precarietà e guerra – comincia dai luoghi di lavoro dove già siamo presenti: Sda, GE Avio, Pirelli, Comune, Smat, Brt, Iveco, mercati generali Caat, Zara, Raspini, Fogliati, Battaglio, Michelin, Amazon, Lidl, Fedex-Tnt, GS Carrefour, Just Eat, ospedali, Manifattura Tabacchi, Eurospin, Crai, casa di risposo Cherascho e Pancaglieri, Arcese, Susa Trasporti che interessano circa 18.000 lavoratori… per estendersi sul territorio torinese con presidi, assemblee e volantinaggi: puntando a coinvolgere almeno 100.000 lavoratori, oltre ogni divisione sindacale e di categoria.

Chi è disponibile a partecipare per portare l’inchiesta sul suo luogo di lavoro o contribuire alla sua diffusione, contatti il sindacato.

Su questa pagina, in cima, è pubblicato il link per accedere liberamente al questionario dell’inchiesta:https://www.facebook.com/sicobas.torino/posts/pfbid021MEUvgsqFs7hQW7B65ubbxAftjpuD8ASYEfCduMjGdMxL4rp6WgkBwniSAW7SguUl

Vogliamo il pane ma anche le rose: uniti si vince!

S.I. Cobas Torino