CobasEmilia RomagnaPiemonte

[SDA] Lavoratori lasciano la Cgil a Perugia, sciopero a Novara e Modena. Il SI Cobas aumenta la forza nella filiera

SDA LAVORATORI LASCIANO LA CGIL A PERUGIA

A NOVARA E MODENA SCIOPERO CONTRO CARGOBROKER

IL SI COBAS AUMENTA LA FORZA NELLA FILIERA NAZIONALE

PER OTTENERE MIGLIORAMENTI

Dopo aver stracciato le tessere della Cgil e aver deciso di dar vita ad una nuova articolazione sindacale del S.I. Cobas nel magazzino di Sda Perugia, i lavoratori della Transporter Logistica srl hanno convocato oggi la prima assemblea sindacale.

Stanchi degli accordi al ribasso dei sindacati confederali, delle condizioni lavorative pessime, degli scioperi farsa della Cgil, i lavoratori hanno deciso di tornare a essere protagonisti della loro condizione e devono essere orgogliosi di questo.

Autorganizzazione, protagonismo e solidarietà tra i lavoratori sono le parole d’ordine che fin da subito hanno animato questo nuovo percorso rivendicativo.

Gli elementi contrattuali e retributivi pessimi, la tutela della sicurezza sul luogo di lavoro e gli orari lavorativi sono i primi punti di una piattaforma che sarà il risultato di un confronto costante dei lavoratori e che presenteremo alla parte datoriale.

È un primo, fondamentale passo che permetterà di ridare voce ai lavoratori/trici e di rompere l’inerzia e la compiacenza dei sindacati confederali di fronte alle situazioni di sfruttamento.

UNITI SI VINCE

4 luglio,

SI Cobas Perugia

Sciopero lavoratori Sda Novara contro l’atteggiamento arrogante della società CargoBroker che attua continui comportamenti antisindacali e discriminazioni contro gli iscritti alla nostra organizzazione sindacale.

Protesta operaia anche per mancato riscontro positivo alla richiesta del sindacato di stipulare un premio adeguato al costo della vita.

TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI

4 luglio,

Lavoratori Sda Novara e Biella