Vittoria alla DUPON

Dopo due giorni di lotta, a *DUPON* di Badia Pavese (PV) siamo riusciti a ottenere una vittoria! Questo risultato non è solo il frutto delle nostre azioni, ma del nostro impegno, della nostra determinazione e della nostra solidarietà. Ogni momento di resistenza ha mostrato la nostra forza collettiva e il nostro impegno verso i diritti di tutti noi.

I motivi che hanno portato i lavoratori a scioperare, sono stati la mancanza di risposte ai vari incontri svolti con la committente e la società appaltatrice, in merito alla continuità lavorativa dei dipendenti e visto che la committente aveva provveduto al pagamento in surroga era chiaro che la situazione non era delle migliori.

Così per queste ragioni anche la nostra coordinatrice Sonila, ha deciso di rientrare sul suo posto di lavoro per dare sostegno e supportare in prima persona le sue colleghe.

Tutti i dipendenti occupati hanno abbandonato il magazzino e con l’unione che hanno dimostrato dopo 2 giorni di sciopero hanno ottenuto tutte le risposte e i diritti che meritavano:

-Pagamento dei ticket arretrati
-Pagamento dei contributi che non sono stati versati
-Riconoscimento di un livello superiore a quello che hanno attualmente per tutti dipendenti.
-Assunzione dei dipendenti con in anzianità superiore a 2 anni e assunzione di una dipendente che al momento aveva un contratto multi servizi con una società esterna
-Pagamento da parte della società dei 2 giorni di sciopero.

Grazie a ciascuno di voi per essere stato presente, per aver lottato insieme e per aver fatto sentire la nostra voce. Questa vittoria è nostra e di chi ci ha sostenuti, ed è solo un passo avanti nella nostra continua lotta per migliorare le condizioni di tutti.

Non dimentichiamo che questo è solo l’inizio. Restiamo uniti, continuiamo a lottare e a costruire insieme un futuro più giusto.

Con orgoglio e determinazione,
Solo la lotta paga
Forza SI COBAS✊

Notizie correlate