Riceviamo e condividiamo l’appello dei disoccupati di Napoli da sempre IN lotta contro sfruttamento e per un lavoro dignitoso.
La lotta dei disoccupati 7 Novembre di Napoli è importante per poter unificare un fronte proletario coinvolgendo il fronte dei dei lavoratori occupati in loro sostegno.
SI COBAS NAZIONALE
————————-
A TUTTA LA CITTÀ
MA QUALE DECRETO SICUREZZA.
LUNEDI 30 H 17:00
TUTTI/E A P.ZZA GARIBALDI
SENZA SALARIO, SENZA LAVORO
NESSUNA PACE SOCIALE!!!
In questo momento, mentre dalle prime ore del mattino oltre 500 disoccupati erano in piazza, un disoccupato è in ospedale ed altri due stanno ricevendo soccorso dalle ambulanze.
Dopo ore di iniziative al Centro Direzionale, l’arrivo della polizia, la tensione prodotta ed il caldo questo è il risultato. Ma soprattutto l’assenza di risposte e il fuggi fuggi delle istituzioni dinanzi a centinaia di disoccupati organizzati che da anni hanno sbloccato un percorso finalizzato al lavoro con sacrifici ed anni di lotta.
Da chi siede in tutti i palazzi continua il ritornello “attendi ora al Decreto Sicurezza” ma dalla piazza il messaggio è chiaro non ci fermeremo dopo anni di formazione, mobilitazioni, percorsi individuati, sacrifici di centinaia di donne e uomini, maxi-processi, denunce, nottate e giornate intere di interlocuzioni istituzionali da Roma a Napoli.
Gli impegni assunti vanno mantenuti, non può esserci una città vetrina fatta di turisti e grandi eventi mentre la città proletaria subisce solo repressione, rinvii, promesse mancate.
Ora continuiamo a Resistere qui.
CHIEDIAMO A TUTTE LE REALTÀ ORGANIZZATE, TERRITORIALI, SOCIALI, SINDACALI, POLITICHE A VENIRE A SOSTENERE QUESTA LOTTA CHE È LA LOTTA DI TUTTA LA CITTÀ RITROVANDOCI TUTTI/E LUNEDI IN PIAZZA!!!
________________
Si cobas



Tutte le reazioni:
71Marco Pisolo Florio, Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre” e altri 69