ATTO GRAVISSIMO A NAPOLI!!

L’ATTUAZIONE DEL DDL SICUREZZA È ANCHE QUESTO!!
MIMÌ LIBERA!! SOLIDARIETÀ A PEPPE E AI/LLE DISOCCUPATI/E IN LOTTA!
Oggi a Napoli doveva essere, per accordi presi, il click-day in cui partiva il passaggio finale per l’avviamento al lavoro di molte centinaia di disoccupati e disoccupate che per anni e anni hanno lottato per ottenerlo!
il click-day si è rivelato una truffa perché il sistema era in crash.
Questa è stata la scusa ufficiale. Dietro questa scusa, però, c’è un chiaro disegno politico delle istituzioni, con in prima fila Fratelli d’Italia, che hanno fatto di tutto per far fallire questo progetto: prima tentando di inquinare le acque con la repressione, poi violando gli impegni presi e azzerando i criteri di gestione del bando, ignorando le competenze acquisite in questi anni dalle platee 7 novembre e 167 Scampia, le quali erano state appositamente formate attraverso tirocini e stage presso cooperative qualificate.
I disoccupati/e e il Si cobas stamattina hanno reagito con rabbia, al quale le istituzioni hanno risposto con la repressione.
Ad ora sappiamo che la compagna del Si cobas Mimì Ercolano, è stata arrestata, e che Giuseppe D’Alesio, coordinatore provinciale del SI Cobas, è stato ferito e sta raggiungendo l’ospedale.
Esprimiamo tutta la solidarietà possibile e la vicinanza a tutti e tutte!
Chiediamo che Mimì sia liberata immediatamente e siamo vicini a Peppe e ai compagni e compagne colpiti da questo gravissimo atto!
Consapevoli che solo la lotta paga,
Tocca uno, tocca tutti!
Sì cobas Nazionale

Notizie correlate