CobasEmilia RomagnaImmigrazioneInternazionaleLogistica

[PUBBLICOIMPIEGO] Inps: risposta di un lavoratore al convegno Usb e al presidente Tridico

Pubblichiamo qui sotto il commento di un lavoratore del S.I. COBAS INPS di risposta al recente convegno USB e al presidente INPS Tridico.


Un commento dopo aver letto il comunicato USB Pubblico Impiego INPS inviato a tutto il personale INPS in merito ad un convegno realizzato all’INPS (convocando una assemblea del personale in videoconferenza), a cui hanno partecipato anche il nuovo presidente dell’INPS e il prof. Vasapollo.

Scopriamo un presidente dell’INPS vicino ai lavoratori, addirittura a suo dire quasi un “rivoluzionario”!

Bene, sono contento ma perché allora non si comincia proprio dall’INPS a realizzare una vera e propria “rivoluzione”, cominciando a risolvere i problemi nelle sedi INPS, ormai svuotate dalla progressiva carenza di personale?

Il presidente dell’INPS poi non risponde ai comunicati e alle note del  S.I. COBAS in merito ad un licenziamento disciplinare di un lavoratore della sede di Roma Monteverde determinato da errori in alcune pratiche controllate e firmate da responsabili di ufficio e/o dirigenti.

Perché?

Non è forse “rivoluzionario” sfuggire alle clientele sindacali e rispondere alle segnalazioni del S.I. COBAS nell’interesse di tutte/i le/i lavoratrici/tori, che si potrebbero facilmente trovare in una situazione come quella del lavoratore licenziato all’INPS di Roma Monteverde?

E poi va detto che a differenza di quanto si afferma nel comunicato di USB INPS che la USB (in alcune aziende della logistica dove è presente) è stata spesso un ostacolo all’unità delle lotte nella logistica.

Un lavoratore S.I. COBAS INPS