Approfondimenti politiciCobasEmilia RomagnaImmigrazioneInternazionaleMetalmeccanici

[MODENA] Solidarietà agli operai e alle operaie Italpizza: la loro lotta è la lotta di tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici

La provincia di Modena continua a dimostrare la propria solidarietà alle lotte, specialmente ora che le istituzioni cercano di vendicarsi di chi ha osato alzare la testa, portando a processo i protagonisti di scioperi e manifestazioni.

Al Festival ad alta intensità Antifascista è stato portato l’intervento dei delegati S.I. Cobas sulla grave situazione repressiva ai danni del sindacato.

Ieri sera poi Rifondazione Comunista ha organizzato alla Festa di Liberazione di Spilamberto un partecipato dibattito su Italpizza e Castelfrigo, seguito da una deliziosa cena di solidarietà: duecento persone hanno partecipato all’evento, il cui incasso sarà interamente devoluto alla Cassa di Resistenza per sostenere le spese legali dei denunciati ad Italpizza.

La solidarietà è un’arma!

Modena, 4 settembre

Sciopero Italpizza



Grazie di cuore a Rifondazione Comunista che ha raccolto 1.500 euro per le spese legali a favore dei lavoratori e militanti denunciati per la lotta ad Italpizza e che, con il dibattito di martedì scorso, ha stimolato la riflessione su lotte e sindacato alla sua festa.

Grazie compagni!

S.I. Cobas Modena


3/9/2019 alla festa di Rifondazione Comunista di Spilamberto.

SERATA DEDICATA AI LAVORATORI E ALLA VERTENZA ITALPIZZA

L’evento dibattito-confronto delle 18:30 ha avuto un ottimo riscontro di pubblico con circa un centinaio di persone presenti, tra cui anche lavoratori di Italpizza, rappresentanti di forze politiche, sindacali, e il competente intervento del giuslavorista Piergiovanni Alleva capogruppo regionale l’Altra Emilia Romagna.

Oltre le aspettative anche la presenza alla cena di solidarietà, più di 180 coperti registrati, con la raccolta di oltre 1500 euro che saranno devoluti a sostegno delle spese legali per i lavoratori e manifestanti che hanno ricevuto denunce durante la lotta davanti ai cancelli.

Ancora una volta Rifondazione Comunista è riuscita a creare un evento aperto a tutti per dimostrare il proprio sostegno e solidarietà verso chi subisce maggiormente le disuguaglianze nella società attuale ed ha il coraggio di reagire, a differenza di chi invece durante la festa ospita senza fare un plissè la ditta che da anni è al centro di vertenze di vario tipo, tanto per capire dove nei fatti da che parte ci si schiera.

Rifondazione Comunista – Federazione di Modena