Il Coordinamento di sostegno alle lotte nelle cooperative organizza un’assemblea pubblica dei lavoratori delle cooperative in lotta, di quelli che non accettano di pagare supinamente la crisi, dei giovani precari e disoccupati, degli immigrati che in questi mesi, da Caserta, da Brescia e Milano, hanno messo in moto iniziative importanti per difendere le loro condizioni di lavoro, di vita e per ottenere il permesso di soggiorno.
In Italia sono oramai 2,4 milioni i disoccupati ufficiali, 4 milioni i lavoratori precari, centinaia di migliaia i licenziati e quelli in cassa integrazione. A questi si aggiungono
decine di migliaia di immigrati con e senza permesso, i milioni di donne e i tanti disoccupati che hanno rinunciato a cercare lavoro.
Complessivamente nei paesi OCSE disoccupati dichiarati sono 45 milioni.
Se queste sono le cifre dello sfruttamento, del non lavoro e dell’emarginazione sociale, sono altresì le energie e il potenziale di lotta che la contraddizione tra capitale e lavoro risveglia e può essere messa in campo contro la borghesia nazionale e internazionale.
All’assemblea parteciperà una delegazione di disoccupati organizzati “banchi nuovi” di Napoli e rappresentanti della lotta di Terzigno.
DOMENICA 7 NOVEMBRE ORE 14,00 Presso il CSA VITTORIA Via Friuli angolo Muratori 43 autobus 90/91 e MM Lodi TBB Assemblea 7.11.10