Ultime

BOICOTTA LA BILLA!

DA SABATO 18 VOLANTINAGGI, PRESIDI, INZIATIVE AI SUPER BILLA di MILANO, GENOVA, TORINO, ROMA, VERONA, COMO, CREMA, BERGAMO, FIRENZE…
La Billa ha appaltato alla CLO (Cooperativa Lavoratori Ortomercato) la gestione merci ai magazzini di Lacchiarella (MI). Da settembre i lavoratori della CLO sono in lotta, La CLO ha risposto con 2 licenziamenti politici, decine di provvedimenti disciplinari, continui trasferimenti dei lavoratori più attivi .

LA LINEA DURA È VOLUTA DALLA BILLA, che con condizioni di lavoro pesanti e precarie, fino all’utilizzo di lavoratori in “stage”, pagati con soldi pubblici, per imparare a …. sollevare pesi), spinge al ribasso il prezzo dell’appalto. Ad ogni sciopero polizia e carabinieri sono presenti in forze contro i lavoratori della CLO. LA BILLA È IL MANDANTE DELL’INTIMIDAZIONE E DELLA REPRESSIONE.

Sempre al sito logistico di Lacchiarella sono in sciopero i camionisti della Tamoil che rischiano il posto di lavoro, a Nerviano i lavoratori della Coop Alfa sono licenziati da fine anno, …

E’ NECESSARIO UNIRSI E COLLEGARSI CONTRO SFRUTTAMENTO E PRECARIETA! {gallery}ilmanifesto{/gallery} la manchette su “il manifesto”

{gallery}boicotbilla{/gallery}        il volantino da distribuire

Coordinamento di sostegno alle lotte delle cooperative