Cobas

[GLS]: Comunicato sulla vertenza Gls di Piacenza

Milano, 7 ottobre 2016
 
 COMUNICATO SU PRESA DI POSIZIONE  SEAM DEL 6 OTTOBRE.
 
Abbiamo letto con attenzione il comunicato del 6 ottobre a firma Seam Srl relativo alla vertenza in atto a Piacenza e  registriamo positivamente che sono state recepite le richieste delle OO.SS presenti al tavolo di trattativa del 5 ottobre con le quali si chiedeva che, in ordine alla apertura del nuovo Hub, venissero date garanzie per  l’assunzione di 26 lavoratori con contratti a tempo indeterminato.
Non  comprendiamo il motivo per il quale si sia voluto specificare che il rapporto di lavoro nel nuovo Hub sarà condizionato al rispetto dei medesimi parametri presenti presso l’Hub 1  e si sia voluto  richiedere di applicare condizioni contrattuali diverse da quelle in essere, quasi a voler porre delle riserve sull’impegno preso.
 
Nel ritenere del tutto superflua questa specificazione, riteniamo che alla data del 25 ottobre si potranno affrontare tutte le problematiche inerenti alla apertura del nuovo Hub e di aprire una discussione sul come migliorare le condizioni lavorative e operative nel Hub 1, alla luce del piano industriale che verrà illustrato il 25 ottobre.
 
Sottoporremo comunque da qui al 25 ottobre la Vs presa di posizione alle assemblee dei lavoratori per le valutazioni del caso.
 
 
 
Per il Si Cobas  Aldo Milani
 
 
Per Adl Cobas   Gianni Boetto

QUI LA COMUNICAZIONE DELLA SEAM S.R.L.

QUI LA COMUNICAZIONE DI USB