Cobas

[TORINO]: Comunicato sull’ispezione al Caat

Dopo mesi di pressione e dopo lo sciopero del 21 ottobre al Caat, finalmente la giunta Appendino si muove in massa verso il Caat.
Stamattina alle 5 una numerosa schiera di assessori , consiglieri e membri di commissioni hanno visitato i mercati generali Caat con la movimentazione in corso. Insieme una nostra delegazione sindacale e alcuni membri della direzione del Caat. Si è passati tra gli stand e le corsie, salutando lavoratori e operatori. Alla fine del percorso si è deciso per il 1 dicembre un incontro con i consiglieri, la direzione Caat ,un rappresentante delle cooperative e la delegazione sicobas.
Si è altresì presi l’impegno entro pochi giorni di aprire subito un tavolo per confrontarsi sulle decisioni da prendere. Da tempo come lavoratori e sicobas abbiamo chiesto l’ istituzione di una COMMISSIONE DI CONTROLLO con poteri ,  costituita da rappresentanti  degli operatori e da rappresentanti dei lavoratori del sicobas . Tale commissione deve avere il potere e l autorità di poter contribuire la regolarità delle imprese interne.
Questa è la strada che intendiamo percorrere, con le buone o con le cattive (lotte).
S.I. cobas Torino