Cobas

[PUBBLICO IMPIEGO]: IL 14 OTTOBRE, RIUNIONE DEL COORDINAMENTO NAZIONALE PUBBLICO IMPIEGO

Il prossimo 14 ottobre a Bologna alle ore 11:00 presso la sede del SI COBAS ci sarà una riunione del Coordinamento Nazionale Pubblico Impiego aperto anche a delegati/iscritti di altre organizzazioni sindacali che vogliono avviare un confronto sulle iniziative di mobilitazione da realizzare nel pubblico impiego (la sede del S.I. COBAS a Bologna è in Via Aurelio Saffi n.30 – tel: 051.6492628 – email: bologna@sicobas.org).

In Francia ieri il pubblico impiego è sceso ancora in piazza per protestare contro lo smantellamento della pubblica amministrazione e dello stato sociale messo in atto da Macron.

E in Italia………… dove ormai i contratti del pubblico impiego sono fermi da 7 anni con una perdita di circa 1.000 euro per anno nessuna reazione da parte della stragrande maggioranza dei lavoratori della PA.

Eppure basterebbero le anticipazioni su quanto verrà firmato dai sindacati concertativi e complici, CGIL/CISL/UIL in primis, nei nuovi contratti collettivi.

Ad esempio:

  • 85 euro forse di aumento con introduzioni di ulteriori norme che tagliano diritti;

  • dotazioni organiche cancellate e sostituite da un generico fabbisogno quantificato dalle Amministrazioni.

Con queste premesse sicuramente non si può prevedere un recupero del potere di acquisto per i lavoratori pubblici. Insomma la solita ennesima mancetta elettorale!

Il prossimo 27 ottobre ci sarà lo SCIOPERO GENERALE di tutti i settori pubblici e privati indetto per l’intera giornata da SI COBAS/CUB/SGB/SLAI COBAS/USI AIT.

LA MAGGIORANZA DEI LAVORATORI PUBBLICI SCIOPERERA’ IL PROSSIMO 27 OTTOBRE O ANCORA UNA VOLTA SARA’ SUBALTERNA AL GOVERNO ED AI SINDACATI COLLABORAZIONISTI? STAREMO A VEDERE!

11 ottobre 2017                                          S.I. COBAS PUBBLICO IMPIEGO