Cobas

[GLS] Sciopero degli autisti, uniti si vince!

Si è svolto tra lunedì e martedì lo sciopero degli autisti Gls indetto dal SiCobas.

Gli autisti di livello “3° super” hanno scioperato in tutta la filiera Gls: decine e decine di mezzi pesanti si sono fermati sul territorio nazionale. 

Semplici e dirette le rivendicazioni dei lavoratori in sciopero:

1) Ritorno a Benevento dell’autista di MERANO TRASPORTI trasferito perché iscritto al SiCobas, ottenendo il full time da subito

2) Calcolo delle indennità di trasferta sull’impegno lavorativo a partire dal momento in cui il lavoratore sale sui mezzi pubblici per recarsi sul posto di lavoro ove prende in consegna il camion (ex legge 561/06 art. 9 comma 1 e 2)

3) Maggiorazione del lavoro notturno al 25% per almeno 120 ore

4) Il pagamento di tutte le ore d’impegno lavorativo ad esclusione della pausa guida e della pausa pranzo/cena

5) Assicurazione pagata dal datore di lavoro per eventuali patologie invalidanti e per eventuali sinistri stradali

Solo la lotta paga, uniti si vince!