“Criminale” è l’assenza di risposte concrete!
Oggi i disoccupati organizzati del Movimento 7 Novembre hanno ripulito la spiaggia adiacente al Castel dell’Ovo piena di rifiuti lasciati da mesi.
Un segnale simbolico per denunciare i tanti lavori utili e necessari alla città ed ai nostri territori.
Mentre si trovano centinaia di milioni di euro per grandi eventi inutili e speculativi che poco lasciano al territorio (vedi Universiadi), dove si sfrutta manodopera a basso costo fatta passare per esperienza da aggiungere ai curriculum e si inquina il Porto di Napoli, non si trovano risposte concrete per un lavoro, salario o reddito ai tanti disoccupati della città.
Aspettiamo ancora dalle Istituzioni locali il rispetto degli impegni assunti per sbloccare bandi per progetti di pubblica utilità più volte posti nei tavoli di discussione e le altre proposte che potrebbero da subito garantire l’inserimento al lavoro.
La dimostrazione della necessità di tali interventi è che dopo pochi minuti tanti ragazzi e bambini dello Spartak San Gennaro, squadra di calcio popolare del centro antico, Quartieri Spagnolo e Pallonetto, ci hanno raggiunti e subito riutilizzato gli spazi ripuliti.
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”