CampaniaImmigrazioneInternazionaleLogistica

[ITALIA] Napoli: lavoratori, licenziati e disoccupati in piazza per lo sciopero generale dei metalmeccanici… o delle burocrazie sindacali! Solidarietà agli operai in lotta dalle fabbriche ai magazzini ai porti e a tutti i licenziati politici, contro la repressione

Sciopero metalmeccanici?

Macché di Cgil, Cisl, Uil…

SIT PEGG E CERNOBILL, con questo slogan abbiamo saluto i servi sindacali.

Hanno fatto di tutto per ostacolare la nostra presenza di dissenso in piazza mandandoci decine di poliziotti in tenuta antisommossa pe bloccarci nei pressi di piazza Principe Umberto.

Ora siamo al porto di Napoli per ribadire che i licenziamenti politici non passeranno.

Ciro Scarano uno di noi.

SI COBAS FCA



Questa mattina anche un gruppo di disoccupati del movimento era in piazza.

Per dire che è necessario unire il fronte dei lavoratori, disoccupati, precari e soprattutto farlo liberandoci da chi prende in giro i nostri interessi e bisogni.

Abbiamo una sola arma: la lotta e lo sciopero.

Volevamo dimostrare che come disoccupati non pensiamo solo alla nostra vertenza ma sappiamo bene che la nostra vertenza è inserita dentro un contesto di crisi complessiva e generale.

Purtroppo siamo stati bloccati da Piazza Principe Umberto senza la possibilità di raggiungere Piazza Mancini ed abbiamo scoperto che a decidere che la polizia doveva bloccarci sono stati proprio i burocrati sindacali.

Dopo i tafferugli assurdi non ci siamo fermati e siamo riusciti a ripartire in corteo fino all’autorità portuale per contestare l’ennesimo licenziamento di Ciro nel Porto di Napoli.

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”