Approfondimenti politiciCobasImmigrazioneInternazionale

[ITALIA] Isee e Reddito di Cittadinanza: Di Maio da ragione ai licenziati FCA e al S.I. Cobas, solo la lotta paga!

Isee e Reddito di cittadinanza: Di Maio da ragione ai licenziati FCA e al SI Cobas.
La lotta e la perseveranza pagano sempre.

Nella legge di conversione del Decreto-crescita approvata poche ore fa in parlamento è stata inserita un’apposita norma che cambia le modalità di calcolo dell’Isee per l’accesso al Reddito di Cittadinanza con l’introduzione dell’Isee corrente per tutti coloro che hanno visto peggiorare notevolmente la loro condizione reddituale negli ultimi 12 mesi.

Proprio questa era la rivendicazione principale della lotta di Mimmo e Marco sul campanile di Piazza Mercato nello scorso aprile cosi come delle successive mobilitazioni condotte dal SI Cobas assieme a licenziati e disoccupati.

Senza queste lotte le iniquità contenute nel primo decreto sul RdC non sarebbero mai venute alla luce, sebbene proprio queste iniquità siano state una delle prime cause del tracollo elettorale dei 5 stelle alle europee.

Questo importante risultato, per quanto parziale, ci porta a proseguire con ancor più determinazione la battaglia per la cancellazione di tutti i vincoli iniqui all’accesso al RdC: in primis per allargare la platea a chi non ha una casa e quindi risulta privo di residenza anagrafica; in prospettiva per ottenere un vero salario garantito a tutti i proletari.

Anche per questo il 1 luglio saremo in presidio a Roma fuori al MISE.

Si Cobas nazionale

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/06/28/reddito-di-cittadinanza-dl-crescita-allarga-la-platea-di-maio-con-nuovo-calcolo-isee-piu-accessibile-per-chi-perde-lavoro/5289155/?fbclid=IwAR0hg7Rx8Lhv96jwxJbEhSWVfPsthNIVdm7L-NEmvbfA5mY6sx8spgYPKY0