CobasImmigrazioneInternazionaleLogistica

[BERGAMO] Non solo Covid: il vero virus è il capitalismo che sfrutta e reprime i lavoratori

$$$ COVID SFRUTTAMENTO PER IL COVID 19 $$$

I CORRIERI DI BERGAMO STANNO VIVENDO IL PERIODO PIÙ BRUTTO DELLA LORO VITA DATO CHE PER MANCANZA FORNITURA DPI ADEGUATE DA PARTE DELLE LORO AZIENDE, SI SONO AMMALATI LORO È LE LORO FAMIGLIE, ALCUNI GRAVI RICOVERATI IN OSPEDALE È ALCUNI L’ANNO PASSATO A CASA ANCHE PER IL FATTO CHE SE NON SI ARRIVAVA A 40 DI FEBBRE È INSUFFICIENZA RESPIRATORIA NESSUNO TI VENIVA IN AIUTO.

ATTENZIONE PERÒ, PERCHÉ IN TUTTE LE AZIENDE BERGAMASCHE SDA, TNT/FEDEX, DHL, BRT, GLS GRAZIE AL VIRUS COVID 19 È SPUNTATO ANCHE IL VIRUS “COVID SFRUTTAMENTO “.

SUBITO ALLA SAPUTA DELLA PRESENZA DEL COVID 19 A BERGAMO NELLA SDA BERGAMO UNA DELLE AZIENDE APPALTATRICI LR & CO SRL SPARISCE DALLA SERA ALLA MATTINA.

I LAVORATORI INIZIANO A SCIOPERARE CON LA DISTANZA GIUSTA TRA DI LORO AL INTERNO DELLA AZIENDA NEL PIAZZALE, MA SDA FA INTERVENIRE LA DIGOS PER TOGLIERE I DOCUMENTI AI LAVORATORI, MINACCIARLI CON DENUNCE E SANZIONI SALATE.

I LAVORATORI RIMANGONO SENZA UNA AZIENDA PER PIÙ DI UN MESE E SDA È SOLTANTO SPETTATRICE.

ALLA FINE PROPONE AI LAVORATORI UN CONTRATTO PARTI TIME SAPENDO CHE AVREBBERO ACCETTATO PERCHÉ LE INIZIATIVE SINDACALI NON POTEVANO FARE, RISCHIAVANO DI NON AVERE NULLA DA METTERE SUL TAVOLO ALLE LORO FAMIGLIE O PENSANDO CHE SI POTESSE PERDERE IL POSTO DI LAVORO DATO CHE SDA NEL TEMPO CHE LORO ERANO IN SCIOPERO, FACEVANO VENIRE 30/40 CORRIERI DA ALTRI PARTI PER ANDARE A CONSEGNARE.

PERCIÒ HANNO FATTO AVERE A TUTTI I RAGAZZI CHE NON AVEVANO UNA AZIENDA UN CONTRATTO PARTI TIME CON QUALE PERDONO 500 € AL MESE, MA COMUNQUE SDA FA PORTARE DI CONTINUO TANTI LAVORATORI ESTERNI IN PIENA PANDEMIA PER ANDARE A CONSEGNARE I PACCHI.

PER DI PIÙ CI SONO LAVORATORI CHE NON HANNO AVUTO IL CONTRATTO DI LAVORO DATO CHE SI SONO AMMALATI. L’AZIENDA CHIEDE CERTIFICATO MEDICO DI TAMPONI DI GUARIGIONE AI LAVORATORI CHE NON SI SA NEANCHE CON CERTEZZA SE HANNO AVUTO IL COVID 19.

TANTI SONO DA MESI CHE ASPETTANO IL TAMPONE MA PURTROPPO NON HANNO UNA AZIENDA A CUI MANDARE IL CERTIFICATO MEDICO O ALTRO.

LE SOCIETÀ APPALTATRICI IN QUESTE AZIENDE DI CORRIERI ESPRESSO HANNO APERTO LA CASSA INTEGRAZIONE E A TUTTI QUELLI CHE SI SONO AMMALATI A MARZO GLI HANNO PAGATO LA MALATTIA CON I MASSIMALI DELLA CASSA INTEGRAZIONE NONOSTANTE I LAVORATORI NON ERANO IN CASSA INTEGRAZIONE.

FACENDO QUESTO GIOCO ILLEGALE, TANTI HANNO PERSO TRA 250 E 500 EURO DAI LORO STIPENDI.

TUTTO SOPRA DESCRITTO STA SUCCEDENDO ANCHE IN TNT/FEDEX, DHL,BRT,GLS E ALTRE AZIENDE BERGAMASCHE.

PROPRIO A FEBBRAIO È ANDATA UNA DELEGAZIONE DEL SI COBAS AL ISPETTORATO DI LAVORO, GUARDIA DI FINANZA, PROCURA, PREFETTURA E AI CARABINIERI PER DENUNCIARE LE AZIENDE CON DENUNCE COLLETTIVE FIRMATE DI CIÒ CHE FACEVANO PRIMA DEL COVID.

DURANTE QUESTO VIRUS ABBIAMO MANDATO ANCORA DELLE DENUNCE DA PER TUTTO MA PURTROPPO NON VEDIAMO NESSUN INTERVENTO DA PARTE DI CHI NOI GLI PAGHIAMO LO STIPENDIO DALLE NOSTRE TASSE CHE VERSIAMO ALLO STATO.

LO STATO HANNO DATO DI TUTTO È DI PIÙ ALLE AZIENDE È LE AZIENDE USANO AMMORTIZZATORI SOCIALI PER INGANNARE I LAVORATORI CON LA LORO INTERPRETAZIONE È COSÌ I LAVORATORI VANNO A SOFFRIRE 3 VOLTE IN PIÙ.

NONOSTANTE TUTTO AD OGGI CI SONO SCIOPERI AD OLTRANZA DEI CORRIERI SFRUTTATI IN TUTTA LA BERGAMASCA È SI ANDRÀ AVANTI CON TUTTE LE TIPOLOGIE DI SCIOPERI AFFINCHÉ LE AZIENDE CAPISCANO CHE SIAMO DISPOSTI A MORIRE DI FAME È NON SAREMO MAI PIÙ SCHIAVI.

MAI PIÙ SCHIAVI!
LAVORO, DIRITTI, DIGNITÀ !
LOTTA DURA SENZA PAURA!
UNITI VINCEREMO SEMPRE!
FORZA RAGAZZI, FORZA SI COBAS 👊👊👊💪💪💪

PS: DA CONDIVIDERE AL MASSIMO SPECIALMENTE SULLA ZONA DI BERGAMO PER FAR ARRIVARE ANCHE ALLE PERSONE CHE LAVORANO IN QUELLE ISTITUZIONI CHE CI DOVREBBERO TUTELARE COME LAVORATORI…

Allego alcune foto ricordo…grazie a questi scioperi, scioperi generali nazionali manifestazioni Roma, Milano, Modena, Bologna ecc siamo riusciti ad uscire dalla schiavitù è indietro non torneremo mai.

CST BG