Approfondimenti politiciCobas

[FEDEX] Presidio permanente dai cancelli di Peschiera Borromeo (MI): continua la lotta dei lavoratori per il reintegro dei licenziati politici

Da questa sera inizia il presidio permanente dei lavoratori ai cancelli della TNT/FEDEX di Peschiera Borromeo, HUB Internazionale, via Altiero Spinelli.

Il presidio darà continuità alla lotta, garantirà una presenza fissa dei lavoratori ai cancelli del magazzino e fungerà da base fissa per tutte le iniziative che si metteranno in campo nei prossimi giorni. 66 lavoratori interinali dell’impianto sono sospesi da due mesi, nonostante un accordo sindacale che ne prevedeva l’assunzione alle dipendenze dell’azienda committente, e lottano senza tregua per il rispetto degli accordi in essere.

L’azienda FEDEX sta portando avanti un attacco complessivo agli operai della filiera per ripulire i magazzini dai lavoratori sindacalizzati, ridurre il costo della forza-lavoro, tagliare il personale, ristrutturare l’intera filiera e riprendere il controllo totale, tentando di azzerare anni di lotte in tutto il settore logistico e delle spedizioni.

Non a caso l’azienda è in procinto di lasciare Fedit, con cui il S.I. Cobas ha siglato tutti gli accordi nazionali degli ultimi anni.

Perciò la lotta in TNT Fedex è la lotta di tutti. Invitiamo perciò tutti a sostenere il presidio con tutti gli aiuti necessari (alimentari, attrezzatura da campeggio, etc.) e ad essere presenti alle iniziative di lotta che verranno comunicate nei prossimi giorni.

AVANTI FINO ALLA VITTORIA!

18 luglio

Coordinamento provinciale S.I. Cobas Milano