Fedex-Tnt: sono scesi nuovamente in sciopero i lavoratori organizzati col S.I. Cobas della filiera italiana della multinazionale della logistica statunitense e olandese.
I lavoratori in lotta rivendicano il reintegro di tutti i compagni licenziati politici di Peschiera Borromeo (MI) e il rispetto degli accordi sindacali che l’azienda non vuole rispettare, per togliere a tutti i lavoratori le conquiste di anni di dure vittoriose battaglie applicando il suo metodo “all’americana” contro la libertà di organizzazione e iniziativa sindacale.
Basta sfruttamento, basta licenziamenti: da Bologna a Milano, da Piacenza a Modena, da Ancona a Napoli questa nuova giornata di sciopero sferra un altro colpo al colosso Fedex-Tnt, ma la lotta va avanti fino alla vittoria!
Già ieri, per 10 ore i lavoratori del magazzino Fedex-Tnt di Teverola (CE) hanno scioperato dai cancelli contro l’attacco al loro delegato sospeso ingiustamente dall’azienda per aver partecipato agli scioperi e in solidarietà ai loro compagni di Peschiera e di tutta Italia.
Chi tocca uno tocca tutti: uniti si vince!
Nel video, lo sciopero dai cancelli del magazzino Fedex-Tnt di Piacenza e l’intervista al coordinatore dei lavoratori S.I. Cobas di Piacenza Arafat: