LAVORATORI LOTTERO: SOLO LA LOTTA PAGA!
Grazie allo sciopero dei camionisti dai cancelli, si è aperto finalmente un fronte concreto di trattativa con l’azienda.
Sono state versate immediatamente alcune delle mensilità arretrate mentre per la risoluzione delle problematiche della sicurezza dei mezzi e dei ritmi di lavoro estenuanti si svolgerà un incontro in settimana, per arrivare a un accordo migliorativo delle condizioni di lavoro e di vita.
Mentre scioperavano i compagni di Villanova d’Asti e Calamandrana (AT), in solidarietà sono scesi in lotta anche i colleghi camionisti di Viguzzolo e Pontecurone (AL): chi tocca uno tocca tutti!
Verso lo sciopero nazionale della logistica del 23 ottobre e la manifestazione regionale di lotta del 24 ottobre a Torino.
Uniti e organizzati si vince!
S.I. Cobas Alessandria e Tortona
LOTTERO TRASPORTI: SCIOPERO DEI LAVORATORI CAMIONISTI A VILLANOVA D’ASTI
Sciopero dei camionisti Logistics Group nel sito di Villanova d’Asti. Questa grande azienda ha magazzini a Viguzzolo e Pontecurone (AL), Calamandrana (AT), Quigliano di Savona, Imperia, Novara e Genova Bolzaneto ma gli stipendi non vengono pagati o saldati con gravi ritardi.
Gli orari sono massacranti con itinerari di viaggio lunghissimi. Inoltre, le condizioni di sicurezza sono estremamente precarie, vista anche la poca manutenzione dei mezzi, mettendo a rischio la salute dei lavoratori e delle altre persone.
Verso lo sciopero nazionale della logistica del 23 ottobre e la manifestazione regionale di lotta del 24 ottobre a Torino!
Avanti, uniti e organizzati, fino alla vittoria!
S.I. Cobas Alessandria e Tortona