CobasInternazionaleLogistica

[FEDEX] Belgio: sciopero dei lavoratori Tnt dell’aeroporto di Liegi contro 671 licenziamenti, solidarietà dai lavoratori in lotta in Italia

I lavoratori Fedex/Tnt dell’aeroporto di Liegi hanno iniziato uno sciopero di 48 ore, per protestare contro la decisione unilaterale della multinazionale statunitense Fedex di “tagliare” 671 posti di lavoro nel processo di riorganizzazione del colosso della logistica a seguito dell’acquisizione della multinazionale olandese Tnt.

Nell’hub aeroportuale di Liegi l’adesione allo sciopero è stata massicccia, nessuno degli aerei di merci Fedex sull’asfalto di Bierset è stato scaricato.

I sindacati organizzatori parlano di “uno tsumani sociale per la regione di Liegi”, l’azienda ha annunciato semplicemente il suo impegno a “ridurre il più possibile il numero di licenziamenti”, i lavoratori continuano la lotta con i picchetti.

Solidarietà dai lavoratori Fedex/Tnt in sciopero nei magazzini della filiera italiana, per migliorare le condizioni di lavoro e di vita, per tutta la classe lavoratrice: la vostra lotta è la nostra lotta, la lotta di tutti i lavoratori di ogni paese del mondo!