Approfondimenti politiciCobasEmilia RomagnaLogisticaMetalmeccaniciPuglia

[ITALIA] “La Confindustria di Landini”: all’Ilva di Taranto la Cgil sabota ogni lotta, così gli operai si ammalano e impoveriscono

“LA CONFINDUSTRIA DI LANDINI”

Un giovane attore tarantino, figlio di un operaio Ilva, venerdì sera durante il programma di Raitre “Titolo V” ha letteralmente asfaltato il draghiano Maurizio Landini, sbugiardando la complicità sistematica della CGIL e dei vertici Fiom nella devastazione ambientale e nelle morti sul lavoro a Taranto.

Chiunque conosce i luoghi di lavoro sa qual’è il ruolo di questi “sindacalisti” cani da guardia dei padroni, sa come fanno le tessere e costruiscono i loro consensi tra gli operai: con un sistema basato sullo scambio tra posti di lavoro e omertà nei confronti dei padroni.

Per noi non vi è nulla di cui sorprendersi: quasi ogni giorno abbiamo modo di sperimentare sulla nostra pelle l’operato dei vertici Cgil teso a sabotare gli scioperi e pianificare atti di crumiraggio contro le lotte dei lavoratori.

L’ennesima riprova la stiamo avendo proprio in queste ore nei magazzini della Nippon Express di Piacenza.

Il ruolo nefasto per i lavoratori svolto dai confederalI è oramai palese a chiunque abbia occhi per vedere: non è un caso che, malgrado il sostegno attivo dei padroni e le agevolazioni di ogni tipo garangitegli dai governi e dalle leggi-truffa sulla rappresentanza, il consenso a Cgil-Cisl-Uil-Ugl è sempre più in picchiata.

Onore al merito di Michele Riondino per aver avuto il coraggio di raccontare in diretta RAI quelle verità che tanti operai conoscono bene ma che i media ufficiali continuano a tacere.

Il SI Cobas è oramai quasi ovunque la principale spina nel fianco per questi burocrati corrotti e asserviti ai padroni.

Una vera alternativa ai confederali, alle loro pratiche di malaffare, ai loro soci di Confindustria e al loro amico Mario Draghi oggi passa necessariamente dal rafforzamento del SI Cobas, unico sindacato capace di contrastare la triplice non solo a chiacchiere, e dalla costruzione di nuovi Cobas in tutti i luoghi di lavoro.

A morire in fabbrica mandiamoci Landini!

Avanti SI Cobas!

SI Cobas nazionale

https://www.facebook.com/sicobas.lavoratoriautorganizzati.9/videos/338954054077858