CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] L’emergenza Covid fa esplodere tanti disoccupati! Le istituzioni e lo stato se ne fregano!

L’emergenza Covid fa esplodere tanti disoccupati!

Le istituzioni e lo stato se ne fregano!

Oggi siamo scesi nuovamente in piazza per chiedere incontro a tutta l’amministrazione comunale, Sindaco, Vicesindaco, Assessore al Lavoro del Comune ed il Capogabinetto della Città Metropolitana.

Abbiamo ottenuto che formalmente, a seguito del nostro incontro a #Roma al Ministero, gli enti locali chiedessero un incontro tra loro, il Ministero ed una nostra delegazione per la nostra vertenza.

Abbiamo ribadito la necessità di individuare forme di attività che nel breve tempo che possano dare la possibilità di far riconoscere i disoccupati che in questi anni si sono mobilitati e rafforzare l’ipotesi di progetti specifici per il lavoro.

A tutti i disoccupati e le disoccupati che vogliono continuare a lottare ed organizzarsi l’invito è di partecipare a tutti gli appuntamenti e le riunioni.

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


LE LOTTE NON SI ARRESTANO!

Una nostra delegazione a #Piacenza contro gli arresti ad Arafat e Carlo, contro le misure preventive ad oltre venti lavoratori del #SiCobas in lotta colpiti perché hanno scioperato per 13 giorni e vinto contro padroni e repressione.

Noi che tutti i giorni siamo in piazza non potevamo far mancare il nostro sostegno.

La crisi capitalistica peggiora le condizioni di vita e di lavoro, la crisi sanitaria si scaglia contro i proletari, lo Stato ed i padroni reprimono le lotte sociali.

Noi dobbiamo unire quello che è diviso.

Ricostruire un movimento di classe e di massa.

Alzare la testa ed abbandonare la paura.

Torniamo a #Napoli per proseguire la nostra lotta per il lavoro con la consapevolezza di far parte di un fronte unitario, ampio e di lotta.

13 marzo

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”