GIORNATA DI LOTTA A ROMA!
Centinaia di disoccupati del nostro movimento e lavoratori del Si Cobas Lavoratori Autorganizzati della #Texprint e di tutta la filiera #Tnt, si sono ritrovati fuori al Ministero dello Sviluppo Economico e fuori al Ministero del Lavoro.
All’annuncio che non ci sarebbe stato nessun incontro per le nostre vertenze sono scaturiti momenti di tensione all’ingresso del MISE.
Dopo una lunga trattativa si è aperta un interlocuzione per gli operai che una volta saliti in delegazione hanno esplicitamente richiesto prima di entrare nel merito della loro lotta che fosse garantita la delegazione dei disoccupati successivamente.
Solo dopo il tentativo del avvicinamento al Ministero del Lavoro anche per noi disoccupati si è aperto un canale di interlocuzione con il Dirigente dei rapporti del lavoro del Ministero del Lavoro fino all’incontro.
Per la nostra lotta, il Ministro Orlando risponderà alla richiesta di Comune e Citta’ Metropolitana di tavolo interistituzionale.
Un passaggio importante che per noi non è sufficente per cui, se entro il giorno 22 Aprile, non ci sarà tale conclusione positiva avremo modo di costruire ulteriori iniziative di lotta. Non faremo un solo passo indietro.
Dopo una settimana intensa di lotta torniamo a #Napoli già con la voglia di ritornare in piazza nella nostra città perché non ci fermeremo fino a soluzioni concrete.
OGNI DUE OPERAI SFRUTTATI SONO DUE DISOCCUPATI IN PIÙ:
UNITI SI VINCE!
LAVORO O NON LAVORO: DOBBIAMO CAMPARE!
16 aprile
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”