NAPOLI: MIGLIAIA IN PIAZZA!
Ieri eravamo alla testa di un corteo, nonostante non fosse stato concesso ed autorizzato, conquistato con la determinazione di centinaia di disoccupati, lavoratori, studenti.
Autodifesi e organizzati.
Una grande giornata di lotta generale dove le nostre ragioni, quelle della nostra vertenza, hanno trovato visibilità, sostegno, solidarietà, supporto militante.
Più di 1000 in corteo non autorizzato dalla Questura ma conquistato grazie alla pressione e alla determinazione della piazza.
Raggiunta piazza Plebiscito (Prefettura) dove è stata rilanciata la manifestazione di martedì a Roma.
La nostra lotta per il lavoro ed il salario si è unita a chi resiste nei luoghi di lavoro ed in altre città.
Un segnale importante alle controparti istituzionali che proseguono con la criminalizzazione e la repressione della nostra lotta come unica risposta alle nostre rivendicazioni.
Neanche il tempo di risposarci perchè ci stiamo organizzando per tornare a Roma già Martedì per far si che Governo ed enti locali si siedano subito per trovare soluzioni alla nostra rivendicazione!
La lotta per risposte concrete per la nostra vertenza e la necessità di un fronte unico che generalizzi tutte le lotte!
Per ogni operaio sfruttato c’è un disoccupato in più, per ogni disoccupato in più ci saranno tanti lavoratori disposti a lavorare a condizioni peggiori aumentando la loro ricattabilità.
Ma ora dobbiamo strappare il tavolo interistituzionale per la nostra lotta che dura da anni per dare soluzioni ai percorsi individuati e da attivare per garantire salario e lavoro ai centinaia di disoccupati che si sono organizzati e stanno lottando.
LAVORO O NON LAVORO: DOBBIAMO CAMPARE!
TUTTI A MONTECITORIO!
1 maggio
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”