SI ALLAGA IL MONTAGGIO, SI RISCHIA DI RIMANERE FOLGORATI
O SCIVOLARE E SBATTERE CHISSÀ DOVE
MA PER LA FIOM NON È UN BUON MOTIVO PER SCIOPERARE,
VERGOGNA!
Qualche giorno fa, esattamente prima dello stop di tutto lo stabilimento, un area del reparto montaggio si è allagata a causa dello scoppio di un tubo.
Chi era presente in quel luogo ce lo ha descritto come una piscina coperta.
Non c’è bisogno di descrivere i rischi che comporta restare in un capannone meccanico allagato, tutti lo capiscono tranne i responsabili aziendali, la Fiom e qualche altro leccaculo sindacale.Infatti, mentre tutti gli operai chiedevano a gran voce di abbandonare quel posto per mettersi in sicurezza, anche scioperando, i responsabili facevano orecchie da mercante e i delegati trovavano le scuse più assurde per non proclamare sciopero.
Tra questi Rsa si è contraddistinto quello della Fiom, uno che negli ultimi 10 anni è diventato famoso per aver fatto il ragazzo immagine ( di cartone) per Landini.
Questo eroe televisivo ha detto agli operai che volevano scioperare che il fatto che stessero lavorando in venti centimetri di acqua non era un motivo valido per un azione di lotta.
Questo Rsa, buono solo per Maria De Filippo, ci spieghi quale sarebbe un motivo valido più di mettere in sicurezza la vita degli operai?
Ci dica se sa che ogni giorno è la media di 4/5 operai perdono la vita a causa di situazioni come quella del montaggio e che le responsabilità sono proprio da imputare a datori di lavoro senza scrupoli e delegati sindacali collusi o senza palle (come nel suo caso ).
Il servo sindacale ringrazi il cielo che non sia accaduto nulla, se non il fatto che si è sputtanato davanti gli operai per essersi dimostrato un servo anche del padrone.
Agli operai che volessero in futuro scioperare e non trovassero la copertura sindacale (come in questo caso ma probabilmente anche per i prossimi), ricondiamo che in qualsiasi momento, e a maggior ragione nel caso la loro incolumità sia messa a repentaglio, possono abbandonare il lavoro e mettersi in sicurezza senza bisogno della copertura sindacale.
Che lo sciopero è un diritto garantito dalla costituzione, il quale è in capo ad ogni lavoratore e si esercita collettivamente, non c’è scritto nella costituzione italiana che lo possano esercitare soltanto i sindacati, l’importante è che sia un azione collettiva, ciò significa che bastano tre/quattro operai e si può scioperare senza alcuna proclamazione formale.
È ora che questi pupazzi di cartone vengano delegittimati dagli operai, togliamogli l’opportunità di passare per quelli che non sono e denunciamoli per quelli che sono, dei buffoni.
SI COBAS FCA POMIGLIANO