CobasLogisticaToscana

[JUSTEAT] Sciopero lavoratori della consegna cibo a domicilio a Firenze. Continua la lotta dei riders per migliori condizioni

Ieri sera nuovo sciopero #justeat a Firenze.

Noi dalle parole ai fatti perché nessuna risposta è arrivata dall’azienda alle rivendicazioni dei #riders e quindi come promesso ci siamo fermati.

Circa il 75% dell’adesione del turno serale ha lasciato il servizio scoperto dei rider che avrebbero dovuto consegnare la cena nelle case di più di cento clienti.

Noi continuiamo la mobilitazione, senza fretta, perché questo lavoro abbia dignità pari agli altri lavori a partire dal riconoscimento effettivo del Ccnl Logistica al 100% e ad un algoritmo che non assegni più consegne da 7/8/9 km l’una per una paga di poco più di 6€ l’ora.

L’UNIONE FA LA FORZA

4 maggio,

S.I. Cobas Prato e Firenze


Oggi siamo partiti dallo sciopero ai cancelli di #mondoconvenienza per raccogliere l’invito del Movimento No Base – Né a Coltano né altrove a partecipare all’assemblea nazionale Fermare l’escalation – nessuna base per nessuna guerra, a Pisa:

https://www.facebook.com/SiCobasFirenze/videos/780027897086117

Dagli scioperi contro il lavoro povero e per adeguare i salari all’inflazione, alle lotte ecologiste, contro le grandi opere di devastazione sociale e ambientale, la militarizzazione dei luoghi della formazione, contro il carovita, per il diritto alla casa, la sanità, abbiamo iniziato a conoscerci, confrontarci e organizzarci per bloccare le filiere delle guerre e la costruzione delle basi militari sui nostri territori.

4 maggio,

S.I. Cobas Prato e Firenze